Roma, dopo En-Nesyri può sfumare anche un altro colpo: la situazione

Non solo En-Nesyri: ora la Roma rischia di perdere anche un altro obiettivo

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi è ancora senza attaccante: un altro obiettivo rischia di sfumare (Romaforever.it)

Youssef En-Nesyri sembra sempre più lontano dalla Roma. Il Fenerbahce ha raggiunto un accordo con il giocatore sulla base di un contratto quadriennale da 4 milioni di euro a stagione: il club turco, allenato da José Mourinho, deve ora trovare l’intesa anche con il Siviglia. I giallorossi appaiono ormai definitivamente superati ed è per questo che Florent Ghisolfi si sta già concentrando sugli altri obiettivi per il reparto offensivo.

Il grande colpo sognato dalla Roma e da tutti i tifosi romanisti è senza dubbio Jonathan David, bomber del Lille e della Nazionale canadese. I numeri parlano per lui: 84 reti messe a segno in quattro stagioni con i ‘Mastini’, senza dimenticare i 28 centri (di cui 2 nell’ultima Copa America) in 55 presenze con il suo Canada.

Cifre che hanno inevitabilmente scatenato l’interesse di tanti club europei. Tra questi c’è proprio la Roma, che dopo aver lasciato andare Lukaku (ormai a un passo dal Napoli di Antonio Conte) vorrebbe provare a regalare a Daniele De Rossi un centravanti di grandissimo spessore come David. Tuttavia le ultime notizie non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi.

Roma, la pista David è complicata: troppa concorrenza

Jonathan David Lille
Anche Tottenham e Atletico Madrid su Jonathan David: per la Roma si fa complicata (Romaforever.it)

Come riportato da Footballinsider247.com, infatti, pare che alle tante squadre in corsa per il 24enne si sia aggiunto anche il Tottenham. Gli Spurs sarebbero pronti a presentare un’offerta importante per l’attaccante canadese: l’impressione è che la proposta arriverà al Lille nei prossimi giorni, forse già nel weekend. Sul bomber del Canada ci sono anche Chelsea e West Ham, ma al momento i rumors danno il Tottenham in vantaggio nella corsa al giocatore.

Tuttavia non sono solo i club di Premier a mostrare interesse per David. La Roma deve fare i conti con una concorrenza molto numerosa: secondo quanto affermato dal quotidiano francese L’Equipe, infatti, sull’attaccante del Lille è piombato anche l’Atletico Madrid. I Colchoneros sono in cerca di un sostituto per Alvaro Morata, appena passato al Milan: l’ideale per i madrileni sarebbe proprio David, cercato anche da alcuni club arabi.

La preferenza del giocatore è però molto chiara. David gradirebbe giocare in Premier League, pertanto darà priorità alle offerte che arriveranno da club inglesi. La Roma non è ancora tagliata fuori, ma servirebbe davvero un grande sforzo economico per convincere sia il Lille – che chiede sempre 30 milioni di euro – che il suo bomber.