Fino a qualche giorno fa sembrava che De Rossi avrebbe ottenuto presto il nuovo centravanti per la sua Roma. La trattativa per portare Youssef En-Nesyri a Trigoria pareva procedere nel migliore dei modi, tanto che più di qualcuno immaginava una fumata bianca nel giro di poco. Niente di tutto questo, dato che a un certo punto si è inserito José Mourinho e ha fatto saltare il banco.
Il neo allenatore del Fenerbahce ha chiesto espressamente alla dirigenza del club turco di poter disporre dell’attaccante marocchino per la prossima stagione. L’accelerata si è rivelata decisiva: secondo quanto riferito dai media turchi, infatti, il Fenerbahce avrebbe raggiunto un accordo con En-Nesyri (quadriennale da 4 milioni di euro a stagione) e sarebbe ormai vicinissimo all’intesa economica con il Siviglia.
La Roma vede quindi sfumare quello che era ormai diventato il suo primo obiettivo per l’attacco. Florent Ghisolfi, direttore sportivo del club capitolino, non può fare altro che virare sugli altri profili segnati sul suo taccuino. In prima fila c’è sempre Alexander Sorloth del Villarreal, anche se il Sottomarino giallo continua a chiedere il pagamento dei 38 milioni della sua clausola rescissoria.
Le alternative rispondono ai nomi di Jonathan David e Samu Omorodion, ma anche per loro le richieste economiche di Lille e Atletico Madrid sono considerata elevate dalla Roma. Ecco perché l’ex diesse del Nizza è tornato a monitorare un attaccante che gioca in Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, pare che a Trigoria sia tornato di moda il nome di Mateo Retegui.
Ghisolfi, a detta di Sky, avrebbe chiesto informazioni al Genoa per l’attaccante italoargentino che ha preso parte anche agli ultimi Europei con la Nazionale azzurra. Al momento non c’è nessuna offerta ufficiale da parte della Roma ma di sicuro da parte dei capitolini si registra un forte interesse per l’ex Tigre.
Arrivare a Retegui non è tuttavia così facile: il centravanti genoano è infatti corteggiato anche dal Bologna (che vuole rinforzare la rosa vista anche la partecipazione alla Champions League) e dalla Juventus, che sta sondando il mercato per individuare un vice-Vlahovic. Il Genoa chiede almeno 30 milioni di euro per il calciatore.