Rispetto alla passata stagione la rosa della Roma ha perso davvero parecchi elementi. Alcuni di questi erano arrivati in prestito da altre squadre: terminato l’accordo non c’è stato alcun riscatto o comunque una volontà di provare a rinnovare il prestito stesso. Pensiamo ad esempio a Lukaku, che è rientrato al Chelsea ma finirà probabilmente al Napoli di Antonio Conte, ma anche ad Azmoun, che ha fatto ritorno al Bayer Leverkusen.
Anche in difesa ci sono dei calciatori che sono andati via per fine prestito. Diego Llorente ha lasciato la Capitale ed è tornato al Leeds, ma non per restarci: il difensore spagnolo ha infatti accettato la corte del Betis. Stesso discorso per Rasmus Kristensen: il terzino danese, terminata la sua esperienza in giallorosso, ha fatto rientro al Leeds ma fin da subito è parso chiaro che il suo futuro sarebbe stato altrove.
I ‘Whites’, infatti, dovranno affrontare di nuovo il campionato di Championship dopo aver perso la finale playoff contro il Southampton e aver quindi fallito il ritorno in Premier League. Il Leeds sa bene quanto sia difficile convincere alcuni giocatori a rimanere in una categoria inferiore: non a caso Kristensen ha già trovato una nuova squadra dove giocare la prossima stagione.
Nella giornata di ieri, infatti, l’Eintracht Francoforte ha annunciato l’arrivo dell’ex Roma. Anche stavolta il giocatore arriva con la formula del prestito, proprio come accaduto lo scorso anno con il passaggio in giallorosso. Il terzino danese, nella sua prima dichiarazione ufficiale da giocatore dell’Eintracht, ha detto di essere molto felice e di aver già avuto modo di sperimentare lo stadio di Francoforte durante Euro 2024 con la sua Danimarca. “Non vedo l’ora di giocare qui presto“, ha aggiunto Kristensen.
L’avventura dell’ex Salisburgo e Ajax in giallorosso è durata soltanto una stagione. In tutto Kristensen ha collezionato 31 presenze tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a segno l’unica rete nella trasferta di Sassuolo (terminata 1-2 per la Roma). Con l’Eintracht Francoforte il calciatore potrà essere di nuovo protagonista anche in Europa: il club tedesco parteciperà infatti all’Europa League 2023-2024, competizione che l’Eintracht ha vinto nel 2021-2022 battendo in finale i Rangers Glasgow ai rigori.