Calciomercato Roma, tutto su Retegui? Il punto

Secondo le ultime di calciomercato, Retegue potrebbe presto essere l’attaccante principe della Roma: ecco le ultime

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
retegui genoa
Andrea Retegui in azione col Genoa – romaforever.it

La Roma continua in questo calciomercato la ricerca ad un nuovo centravanti e, dopo la trattativa quasi sfumata per En-Nesyri (vicino al Fenerbahce), l’indiziato numero uno per arrivare a Trigoria sembra proprio essere Matteo Retegui. Troppe difatti le difficoltà nell’arrivare a profili come Sorloth, David e Omorodion. Per tale ragione i giallorossi hanno iniziato a guardare anche nel campionato italiano. Forse sta qui la soluzione del rebus per arrivare alla nuova punta che dovrà prendere il posto di Tammy Abraham e compagnia bella. Anche perché rispetto al mercato estero la pista che porterebbe a Genova sembra economicamente più fattibile.

Ecco perché, in base a quanto riportato da SkySport, Ghisolfi avrebbe chiesto informazioni al Genoa per la punta italo-argentina. Al momento per la verità non è ancora stata formulata nessuna offerta ufficiale. Ma la Roma vede il giocatore come l’attaccante in grado di finalizzare con un discreto grado di successo il gioco di De Rossi. Insomma, è un profilo valido per rinforzare il reparto offensivo. Ma attenzione a non sottovalutare troppo Retetui, anche perché le sue prestazioni con la Nazionale gli hanno garantito una vetrina inattesa in questo calciomercato. A prescindere dal risultato con il gruppo di Spalletti, l’avventura in Germania l’ha messo sotto ai riflettori.

Su di lui difatti anche Bologna e Juventus, quest’ultima ancora alla ricerca di un vice Vlahovic. E dato il ritorno nella super Champions appena rinnovata, a Thiago Motta un giocatore come Retegui in grado di allungare la panchina non farebbe solvato comodo, di più. I suoi movimenti potrebbero infatti garantire al suo prossimo acquirente una bella dose di dinamismo negli ultimi 16 metri di campo. Oltretutto, il fiuto del gol non gli manda e gli stessi numeri consegnati alle statistiche nel corso dell’ultima stagione stanno lì a testimoniarlo. Sette gol e 2 assist in 29 presenze con la maglia del Grifone fanno di lui il supplente ideale per una big.

In definitiva, l’ultimo profilo accostato alla Roma in linea con i parametri calciomercato di Ghislfi è quello di Retegui. Il Genoa intanto si sfrega le mani mentre tutte le pretendenti – tra le quali c’è anche il Bologna di Vincenzo Italiano – iniziano ad avanzare le prime proposte per il giocatore. Altro discorso per Matias Soulé, che continua a mandare segnali positivi ribadendo ancora una volta la sua volontà di giocare con la maglia giallorossa. Insomma, su Retuegui continuano a convergere gli interessi della Roma anche perché altri attaccanti non sembrano compatire all’orizzonte. Con Abraham in uscita, Soulé in forse e En-Nasyri più lontano, Retegui è il più probabile.