Karsdorp, l’addio alla Roma è questione di giorni: un club spinge per averlo

Un club interessato a Rick Karsdorp vuole chiudere in tempi brevi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rick Karsdorp
Karsdorp con le valigie in mano: cessione in vista (Romaforever.it)

Tra gli uomini a disposizione di Daniele De Rossi in questi giorni di ritiro a Trigoria non c’è Rick Karsdorp. Un’assenza che non sorprende nessuno, dato che il giocatore non è stato convocato dal tecnico della Roma per la preparazione estiva: ormai il laterale olandese può considerarsi a tutti gli effetti un esubero. DDR ha infatti chiesto a Ghisolfi un nuovo terzino destro: il direttore sportivo e i vertici societari sono d’accordo con questa decisione, tenendo conto del fatto che ormai il legame tra l’ex Feyenoord e la piazza può dirsi deteriorato.

Tuttavia, nonostante i tentativi dell’ex diesse del Nizza di trovare una squadra a Karsdorp, finora non è pervenuta a Trigoria alcuna offerta per il giocatore. Le cose potrebbero però sbloccarsi nei prossimi giorni o forse addirittura nelle prossime ore. Stando a quanto riportato su X dal giornalista sportivo ed esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, un club starebbe spingendo per avere fin da subito il terzino della Roma.

Il Trabzonspor spinge per Karsdorp: ora si può chiudere 

Rick Karsdorp Roma
Il Trabzonspor vuole chiudere per Karsdorp: superato il Besiktas (Romaforever.it)

Si tratta del Trabzonspor, una delle squadre che ha manifestato più interesse per il giocatore da quando è finito tra i cedibili. Il club turco non ha rinnovato il contratto del belga Thomas Meunier, che la scorsa estate aveva siglato un’intesa di un solo anno con la squadra allenata da mister Abdullah Avci.

Senza l’ex Borussia Dortmund il Trabzonspor ha assolutamente bisogno di trovare un sostituto all’altezza per la fascia destra. La scelta pare sia ricaduta proprio su Karsdorp, che è ormai fuori dai progetti romanisti ed è pertanto libero di accordarsi con il club di Trebisonda. Il contratto del terzino olandese con la Roma scade nel 2025, ma i giallorossi hanno talmente fretta di liberarsene da accettare anche un’offerta piuttosto bassa: l’impressione è che 4-5 milioni di euro basteranno per chiudere l’affare.

Sullo sfondo resta sempre il Besiktas, l’altra squadra turca che in queste ultime settimane ha monitorato attentamente la situazione riguardante Karsdorp. L’impressione è che però il Trabzonspor sia ormai in vantaggio e pronto a concludere positivamente la trattativa con il club dei Friedkin. Karsdorp lascerà quindi la Capitale dopo sei stagioni, caratterizzate da 157 presenze e una rete siglata il 23 gennaio 2021 contro lo Spezia.