In queste ultime settimane sono stati fatti molti nomi per l’attacco della Roma. In effetti il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, sta seguendo molte piste, anche se in queste ore pare che l’interesse maggiore sia quello per Youssef En-Nesyri, centravanti marocchino che vuole lasciare il Siviglia ed è pronto ad accettare l’offerta della Roma.
Eppure il primo nome sul taccuino dell’ex diesse del Nizza non era quello dell’attaccante degli andalusi, autore di 20 gol nella scorsa stagione. Il profilo su cui vorrebbe puntare la Roma è infatti quello di Jonathan David, bomber del Lille che nell’ultima Copa America ha confermato tutto il suo valore con la Nazionale canadese.
Nell’ultima stagione con il Lille l’ex Gent ha totalizzato 26 reti in 46 presenze in tutte competizioni. Da quando è sbarcato in Francia, ovvero dall’estate 2020, il bomber canadese ha realizzato la bellezza di 84 gol in 182 partite: uno score eccellente che ha richiamato l’attenzione dei principali top team di tutta Europa.
Come accennato anche nell’ultima Copa America l’attaccante del Lille ha confermato le sue qualità, siglando due reti e aiutando il suo Canada ad arrivare fino in semifinale (poi persa contro l’Argentina). La Roma segue il giocatore da maggio e negli ultimi giorni il suo nome è tornato a circolare tra i corridoi di Trigoria. Tuttavia pare proprio che l’affare non potrà andare in porto.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2025 – che dovrebbe portare ad abbassare le richieste economiche, ndr – pare che il Lille abbia sonoramente respinto le due offerte già presentate dalla Roma. Le proposte giallorosse, stando alle indiscrezioni, sono davvero troppo basse: al momento la Roma non sembra avere le disponibilità finanziarie necessarie per arrivare a un giocatore come David. Il Lille, infatti, vuole almeno 30-35 milioni di euro per lasciarlo partire.
I rumors rivelano che nei prossimi giorni potrebbe provarci qualche club di Premier League. Tuttavia non è da escludere che il bomber del Canada rimanga con i ‘Mastini’ ancora un altro anno per poi liberarsi la prossima estate a parametro zero. Ghisolfi, nel frattempo, valuta le alternative: oltre a En-Nesyri ci sono sempre Sorloth del Villarreal e Omorodion dell’Atletico Madrid.