Friedkin-Everton%2C+salta+tutto%3A+la+compravendita+societaria+si+interrompe%2C+il+comunicato+ufficiale+%7C+FOTO
romaforeverit
/2024/07/19/friedkin-everton-salta-tutto-la-compravendita-societaria-si-interrompe-il-comunicato-ufficiale-foto/amp/
News

Friedkin-Everton, salta tutto: la compravendita societaria si interrompe, il comunicato ufficiale | FOTO

I Friedkin abbandonano la pista Everton: salta definitivamente il colloquio tra le parti. La nota congiunta con la compagine britannica.

Salta il banco, i Friedkin abbandonano l’idea di acquistare l’Everton. Le manovre di avvicinamento sono durate settimane. Periodo di tempo in cui a Roma veniva apprezzata poco l’idea che i texani potessero espandere il proprio business. Giro d’affari milionario che sarebbe andato solo ed esclusivamente appannaggio di Ryan. Dan Friedkin avrebbe gestito soltanto i giallorossi. Una divisione di compiti che avrebbe fatto viaggiare la compagine britannica e non solo.

Tutto bloccato perchè i Friedkin dalle valutazioni fatte non sarebbero più convinti di acquistare le quote di maggioranza del club. Una nota congiunta, proprio con l’Everton stesso, chiarisce questo aspetto. I rapporti fra le parti rimangono comunque ottimi e senza alcun tipo di sospesi, ora si viaggia su nuove vette. Il mercato ha bisogno di altro e questa notizia ha fatto crollare anche le azioni degli inglesi, i texani ora pensano alla Roma, con buona pace dei tifosi. Non c’è più niente da fare: l’Everton per la famiglia Friedkin resterà un sogno accarezzato e mai realizzato.

Friedkin, niente Everton: salta la compravendita

I vertici giallorossi ora guardano al futuro con maggiori investimenti nella Roma maschile e femminile, con attenzione al Cannes, di cui hanno raddoppiato fondi e possibilità. Si modifica anche il futuro di Lina Souloukou. La donna resterà sempre braccio destro di Dan e Ryan Friedkin. Rimanendo entrambi in pianta stabile a Roma, però, decideranno direttamente loro le mosse del futuro.

I Friedkin si concentreranno su Roma e Cannes (Romaforever.it)

La CEO farà da consulente e terrà le fila quando entrambi saranno impegnati negli USA, perché le attività dei texani proseguono ugualmente. Non solo calcio, ma anche cinema e nuove tecnologie. Il panorama dei proprietari giallorossi è in continua espansione, ecco perchè dalle parti dell’Everton tutto questo suona come un’occasione persa.

Futuro a Roma

A Roma, forse, invece, si rinasce anche rispetto alla questione stadio. I Friedkin rimangono con due club, questa è la certezza della prossima stagione calcistica. I texani guardano soltanto al Colosseo con qualche fuoriprogramma a Cannes. Non solo per il Festival del Cinema. Lo spettacolo dovranno farlo loro, i tifosi non aspettano altro.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri
Tags: friedkinroma