En-Nesyri+non+si+allena%3A+il+Siviglia+pronto+a+cederlo%2C+l%26%238217%3Battaccante+tra+Roma+e+Fenerbahce
/2024/07/19/en-nesyri-non-si-allena-il-siviglia-pronto-a-cederlo-lattaccante-tra-roma-e-fenerbahce/amp/
CalcioMercato

En-Nesyri non si allena: il Siviglia pronto a cederlo, l’attaccante tra Roma e Fenerbahce

En-Nesyri fuori dal progetto Siviglia: l’attaccante marocchino tra Italia e Turchia. Gli intrecci di mercato animano il pre-campionato.

En Nesyri non si allena. Questo è il punto centrale da cui ripartire per cercare di capire quali sono realmente le chance di vederlo a Roma: i giallorossi sono sull’attaccante da settimane. C’è un accordo di base che vede uno stipendio da 3-4 milioni di euro al giocatore, il quale gradirebbe molto la Serie A.

Anche stando alle indiscrezioni fornite da alcuni compagni di squadra, il giocatore è affascinato all’idea di mettersi a disposizione in un progetto come quello giallorosso. Sa bene che il campionato italiano è ricco di interesse e competitività, sebbene i livelli rispetto al passato si siano abbassati. Dall’altra parte c’è la pressione di Mourinho.

En Nesyri non si allena

Il Fenerbahce è andato diretto dall’attaccante e gli ha proposto un ingaggio di 6 milioni. Attualmente l’agente del giocatore starebbe prendendo tempo perchè, secondo quanto si apprende, il calciatore non avrebbe intenzione di andare a completare la propria carriera in Turchia. Questo non è l’ultimo contratto che firma, ma sicuramente il più importante.

L’attaccante marocchino tentato dai giallorossi (RomaForever.it)

Quello che determinerà le stagioni più “calde” della carriera e vuole farlo in un panorama stimolante. La Serie A lo è più del campionato turco. Veniamo ai contratti: 6 milioni da Mourinho, 4 (arrotondando per difetto) dalla Roma. Questo vuol dire che ballano due milioni. La differenza la farà l’offerta al club.

Affondo della Roma

La società giallorossa è pronta a mettere sul piatto 21-22 milioni di base fissa più qualche bonus facilmente raggiungibile. Forte dell’accordo con il giocatore. Si arriverebbe intorno ai 28 milioni. Non sono 30, ma il club andaluso potrebbe apprezzare lo sforzo e chiudere la trattativa. Si attende anche il rilancio del Fenerbahce.

È ancora corsa a due, ma la Roma avrebbe la punta dei piedi in avanti. Pronta per il sorpasso. Il fatto che il marocchino non si alleni, poi, è un altro segnale incoraggiante. Aspettando la stoccata finale che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto En-Nesyri è un separato in casa. La sua avventura al Siviglia è ai titoli di coda.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri