Negli ultimi giorni Youssef En-Nesyri sembrava davvero molto vicino alla Roma, ma i rumors di queste ore stanno ribaltando le carte in tavola. Secondo quanto riportato dalla stampa turca, infatti, l’inserimento del Fenerbahce di José Mourinho è diventato sempre più concreto: l’impressione è che ora il club di Istanbul sia in netto vantaggio per l’attaccante del Siviglia.
Yağız Sabuncuoğlu, noto giornalista turco, rivela che i colloqui tra il Fenerbahce e l’entourage del bomber marocchino avrebbero prodotto una fumata bianca: le parti avrebbero infatti trovato l’accordo per un contratto quadriennale da 4 milioni di euro più bonus all’anno. Ora il Fenerbahce deve trovare l’intesa economica con il Siviglia: non dovrebbe essere troppo complicato, tenendo conto che il contratto di En-Nesyri scade nel 2025.
Gli andalusi devono necessariamente abbassare le proprie pretese: l’impressione è che si possa chiudere l’affare con un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro. Sempre secondo quanto affermato da Yağız Sabuncuoğlu, i due club starebbero trattando sul numero delle rate per il pagamento del cartellino: in caso di conferma vorrebbe dire che ormai anche l’accordo tra Siviglia e Fenerbahce sarebbe vicino. E la Roma?
Al momento si tratta solo di rumors provenienti dalla Turchia, ma se le cose stanno davvero così è chiaro che i giallorossi sarebbero tagliati fuori dalla corsa al calciatore. Un bel problema per Ghisolfi, che avrebbe voluto regalare a De Rossi un attaccante di grande spessore come il centravanti di Fez: nell’ultima stagione En-Nesyri ha totalizzato 20 reti in 41 presenze con il Siviglia, mentre il suo bottino complessivo in quattro anni e mezzo con gli andalusi è di 73 centri in 196 gettoni.
Cosa farà adesso il diesse romanista? Non è da escludere un ulteriore rilancio, sia con il giocatore che con il suo club, ma è più probabile che Ghisolfi si sposti verso altri obiettivi. I piani B non mancano: il primo nome nella lista dell’ex diesse del Nizza è quello di Jonathan David, centravanti del Lille, ma occhio anche ad Alexander Sorloth del Villarreal. Ciò che conta è che De Rossi possa avere al più presto a disposizione almeno un nuovo attaccante: davanti le soluzioni sono davvero poche.