La situazione attacco della Roma tiene banco da diverse settimane, sia in riferimento alla punta centrale che ai ruoli esterni. Uno dei tormentoni dell’estate capitolina è stato, senza dubbio, quello relativo a Federico Chiesa. Negli ultimi giorni c’è stata maggiormente distanza fra le parti, ma la trattativa con la Juventus è ancora viva. Inoltre, i giallorossi stanno cercando di convincere i bianconeri a cedere anche l’argentino Matias Soulé.
Ci sarebbe già l’accordo fra la squadra giallorossa e l’entourage del calciatore. L’offerta da 25 milioni di euro presentata dalla Roma alla Juventus, però, non convince ancora i bianconeri, fermi sulla richiesta iniziale di 35 milioni di euro. Nei prossimi giorni la situazione potrebbe sbloccarsi, anche grazie ai buoni rapporti fra le parti.
Soulé lo scorso anno ha vissuto una stagione da assoluto protagonista a Frosinone, nonostante l’amara retrocessione all’ultima giornata. L’argentino si è imposto con 11 reti, 3 assist e tantissime giocate da sogno. Sono in molti a credere che l’argentino nei prossimi anni possa diventare un fattore ad alti livelli. La Roma sta insistendo per averlo in rosa già a partire dalle prossime settimane.
Oltre agli esterni d’attacco, la Roma è alla ricerca anche di una prima punta di valore internazionale, in modo tale da sostituire al meglio Romelu Lukaku, tornato al Chelsea (anche se solo temporaneamente) dopo il prestito dello scorso anno.
Tutti i nomi per l’attacco della Roma: sale Sorloth e scende En-Nesyri. Il punto
E anche per il ruolo da prima punta la situazione non è ancora definita. Al momento Daniele De Rossi ha il solo Abraham in quella zona del campo. L’inglese, però, dovrebbe lasciare la Magica in questa finestra di mercato. Su di lui ci sono Milan e alcuni club di Premier League. La Roma cercherà di ottenere almeno 25 milioni di euro dalla sua cessione.
Negli ultimi giorni Ghisolfi sembrava essere molto vicino al marocchino del Siviglia Youssef En-Nesyri. C’è, però, anche il Fenerbache di Mourinho dietro al giocatore. I turchi hanno offerto 21 milioni di euro al club spagnolo e anche un ingaggio maggiore al calciatore. La Roma sta monitorando la situazione, ma al momento i turchi sembrerebbero essere in vantaggio.
Le alternative alla punta marocchina sono il norvegese Alexander Sorloth del Villarreal – che tanto piace al tecnico Daniele De Rossi – e Jonathan David del Lille. La proprietà della Roma è consapevole di dover presto sbloccare il rebus attacco, ma non sembrerebbe essere in ansia per tutto ciò.