Roma, trattativa avanzata per En-Nesyri: solo una persona può far saltare tutto

La Roma è sempre più vicina a En-Nesyri, ma occhio al possibile ‘disturbo’

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Youssef En Nesyri
En Nesyri sempre più vicino alla Roma, ma occhio all’ex giallorosso (Romaforever.it)

Youssef En-Nesyri è il centravanti individuato da Florent Ghisolfi per rinforzare l’attacco della Roma. Il bomber marocchino è diventato il principale obiettivo dei giallorossi, anche perché le sue caratteristiche rispondono pienamente ai requisiti richiesti da Daniele De Rossi. In più sono i numeri a parlare per lui: in quattro stagioni e mezza al Siviglia ha totalizzato la bellezza di 73 reti in 196 presenze.

Anche l’ultima stagione è stata particolarmente produttiva per il 27enne di Fez: venti reti con gli andalusi, di cui 16 in Liga. Con il club spagnolo ha conquistato anche due Europa League, una di queste nella finale di Budapest del 2023 disputata proprio contro la Roma (vinta dal Siviglia ai rigori).

L’altro possibile candidato per l’attacco della Roma è Alexander Sorloth, bomber del Villarreal e vicecapocannoniere nell’ultima Liga (23 reti senza nessun rigore, un solo gol dietro Dovbyk del Girona). Tuttavia l’attaccante norvegese ha una clausola rescissoria da 38 milioni e il Sottomarino giallo non sembra intenzionato a fare sconti.

Roma attenta, Mourinho vuole En-Nesyri: offerta shock

José Mourinho
Mourinho vuole soffiare En-Nesyri alla Roma: offerta clamorosa al giocatore (Romaforever.it)

Una cifra che la dirigenza romanista ritiene troppo elevata: l’offerta della Roma era stata inizialmente di 20 milioni di euro più bonus ed è difficile che possa arrivare fino ai 38 milioni della clausola. Le condizioni stabilite dal Siviglia per En-Nesyri sono molto più favorevoli: il contratto dell’attaccante marocchino scade nel 2025, pertanto gli andalusi potrebbero accontentarsi di un’offerta intorno ai 20 milioni di euro.

Eppure anche arrivare a En-Nesyri non è così semplice. In queste ultime ore, infatti, si è parlato molto di un possibile tentativo da parte del Fenerbahce di José Mourinho: proprio l’allenatore portoghese, ex Roma, apprezza tanto il giocatore e vorrebbe averlo a disposizione in questa sua nuova avventura nel club di Istanbul.

Secondo Sky Sport il Fenerbahce, per accontentare lo Special One, avrebbe presentato un’offerta pazzesca al giocatore. En-Nesyri ha già fatto sapere di preferire la Roma ma di fronte a un’offerta irrinunciabile potrebbe vacillare. Anche per questo Ghisolfi – che ha trovato un’intesa con il calciatore sulla base di un quadriennale da 3/3,5 milioni di euro a stagione – non vuole farsi trovare impreparato: il piano B è Jonathan David, attaccante del Lille che nell’ultima stagione ha realizzato 26 reti in 46 presenze.