Roma%2C+Soul%C3%A9+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+l%26%238217%3Bindizio+che+non+lascia+dubbi
/2024/07/18/roma-soule-sempre-piu-vicino-lindizio-che-non-lascia-dubbi/amp/
CalcioMercato

Roma, Soulé sempre più vicino: l’indizio che non lascia dubbi

Matias Soulé sta per diventare un nuovo giocatore della Roma

La Roma sembra ormai davvero a un passo da Matias Soulé. Negli ultimi giorni i giallorossi hanno schiacciato sull’acceleratore, trovando prima l’accordo con l’entourage del giocatore e poi presentando un’offerta da 25 milioni di euro alla Juventus. Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport pare che la proposta di Ghisolfi sia sostanzialmente la stessa del Leicester, ma la Roma può contare sulla preferenza del talento argentino.

L’ex Frosinone, dopo aver respinto il West Ham, ha detto no anche alle Foxes: il suo unico obiettivo è raggiungere il connazionale Paulo Dybala nella Capitale. In più Soulé è molto stimolato dall’idea di poter lavorare con Daniele De Rossi, che ha fortemente richiesto questo innesto di spessore.

Le caratteristiche del giocatore, che si è messo decisamente in mostra lo scorso anno con il Frosinone (11 gol e 2 assist), sembrano ideali per il sistema di gioco che ha in mente DDR: la sua imprevedibilità, la velocità e la capacità di saltare l’uomo possono davvero fare la differenza. L’allenatore romano potrebbe decidere di schierarlo a sinistra nel 4-3-3 (con Dybala a destra) oppure a destra nel 4-2-3-1, con la Joya che andrebbe ad agire dietro la punta.

Soulé-Roma, ormai ci siamo: crollano anche le quote

Soulé alla Roma, crollano le quote: l’affare è ormai a un passo (Romaforever.it)

Ma cosa manca per poter dare per fatto il passaggio di Soulé alla Roma? Ovviamente serve che la Juve accetti l’offerta giallorossa: i bianconeri vogliono 30-35 milioni di euro per il proprio gioiello, ma l’impressione è che si possa trovare rapidamente un accordo vista anche la volontà del calciatore. Anche i bookmakers ritengono che il 21enne di Mar del Plata indosserà la maglia della Roma nella prossima stagione.

Come riportato anche da Agipronews, le quote del trasferimento di Soulé dalla Juventus alla Roma sono in picchiata: su Snai si è passati in pochi giorni da 7,50 a 2,50, un indizio che suggerisce come ormai l’affare sia davvero in dirittura d’arrivo. Sempre secondo i bookmakers non è ancora da escludere l’arrivo di Chiesa: la Roma e la Juve proveranno infatti a capire se ci sono ancora le condizioni per il passaggio dell’ex viola in giallorosso. Goldbet quota questa eventualità a 2,50, a dimostrazione di come le possibilità di vedere Chiesa a Trigoria siano ancora molto elevate.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella