Roma, per il momento vince il glamour. Le squadre di Serie A sono ancora lontane dai campi, dato che il campionato deve ancora iniziare. Quel che interessa, in questo momento, sono le prime amichevoli e qualche dettaglio che con il rettangolo verde ha poco a che fare, ma anima il consumo e alimenta il business.
La presentazione delle divise è una parte importante per l’andamento di una società. Il calcio, anche se non sembra con tutte le forze (politiche e amministrative) coinvolte, lo fanno ancora i tifosi. Più sono contenti e maggiori saranno gli introiti di pubblico con soldi importanti nelle casse societarie: dai posti allo stadio ai completini originali.
Roma, nuova maglia disponibile: Nainggolan pronto a prenderla
C’è tutto per fare la differenza e la Roma, lo scorso anno, si è distinta per qualità e appartenenza. I tifosi c’erano sempre, sia in tribuna che nei RomaStore. Biglietti e maglie sempre a disposizione fra prezzi proibitivi e fascino della novità. Non sembrava mancare nulla. La stagione, poi, è finita portandosi dietro cimeli e ricordi: dalla maglia del Derby di Mancini alla felpa rosso pompeiano di De Rossi, entrambe andate a ruba – in periodi diversi – nell’arco di poche settimane.
Ora, a distanza di mesi, la musica è sempre la stessa. I giallorossi hanno presentato le nuove maglie casalinghe con cui affronteranno la prossima stagione. Il debutto ci sarà il prossimo 22 luglio a Kosice, in un altro importante confronto pre stagionale. L’attività vera, però, in questo periodo la fanno i negozi: le vendite, dal 18 luglio, procedono spedite. In neanche 24 ore la maglietta 2024/25 sembra andare a ruba. Alcuni tifosi avrebbero fatto altre scelte, ma non abbandonano i giallorossi.
Il commento del belga
Beniamini sia in campo che fuori. A tal proposito, un grande ex giocatore ha scelto di pronunciarsi sulla questione. Alla presentazione delle nuove maglie Radja Nainggolan ha commentato con una serie di emoticon la fotografia social della divisa ufficiale, tali da suscitare l’acquolina in bocca. Come dire: “Non vedo l’ora di prenderne una”. Il belga è rimasto affezionato a Roma e alla Roma.
Ormai non è solo un ex centrocampista, ma è un tifoso giallorosso a tutti gli effetti: per questo non viene mai considerato avversario dalla tifoseria romanista, anche quando torna in Italia a giocare con altri colori. Quelli che prevalgono sono giallorossi. Stesso discorso per Kevin Strootman, anche se lui sui social si espone meno.
Passato e presente
Per la “lavatrice” – come l’hanno definito i tifosi per la sua abilità di ‘pulire’ i palloni a centrocampo – a parlare sono gli abbracci di De Rossi e gli ex compagni quando è tornato a Roma con il Genoa. DDR gli ha anche chiesto di fare il giro di campo a fine partita per prendersi l’affetto del pubblico e non solo. Tornando al presente, il giro d’onore stavolta tocca alle nuove maglie che, a quanto pare, hanno un estimatore d’eccezione. Il Ninja ha scelto il suo prossimo Shinobi Shozoku.