Mourinho beffa la Roma, il Fenerbahce piomba su En-Nesyri: giallorossi pronti a virare su David

Roma, tonfo su En-Nesyri: il centravanti marocchino sembrerebbe in procinto di firmare con il Fenerbahce. Giallorossi tornano su David

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
En Nesyri Roma
En Nesyri verso il Fenerbahce (RomaForever.it)

Mourinho si prende la sua rivincita passando dal mercato, la Roma stava per chiudere le trattative con il centravanti En-Nesyri – in scadenza con il Siviglia a giugno 2025 – ma lo Special One si è messo in mezzo e lo ha fatto in maniera fulminea. Se la vendetta è un piatto che va servito freddo, il tecnico di Setubal ha aspettato il momento migliore per sfoderare le sue armi.

Ci sarebbe stato un avvicendamento fra l’ex allenatore della Roma e l’attaccante (che può fare anche l’esterno) del Siviglia. Quello che si sono detti sembra essere palese, ma il concetto è stato scandito ugualmente a chiare lettere. Vincere, insieme, in Turchia. Il calciatore, secondo quanto riporta Angelo Mangiante di Sky Sport, avrebbe detto sì.

En-Nesyri, scippo di Mourinho: l’attaccante a un passo dal Fenerbahce

Non soltanto per simpatia verso lo Special One, ad incidere sarebbero stati i 6 milioni annui – rispetto ai 3,5-4 offerti dalla Roma – che i turchi hanno messo sul piatto. Così non c’è concorrenza. Il confronto è impietoso. La Roma incassa (non economicamente, stavolta) ed è costretta a guardarsi nuovamente intorno.

Roma En Nesyri
L’attaccante marocchino beffa i giallorossi (RomaForever.it)

Torna di moda il nome di David: lo statunitense classe 2000 è in scadenza il prossimo anno e il Lille – che detiene il cartellino – lo valuta 30 milioni di euro. Si può trattare sul prezzo, ma entro certi limiti. La strada in questo caso è ancora in salita, anche perchè i giallorossi speravano di chiudere con l’attaccante del Siviglia. Invece dalla Turchia è arrivato il colpo di coda. Questo costringerà la Roma a riallacciare i rapporti con la Francia, sperando che il Lille non si sia dimenticato di certe lusinghe.

Tutti all’attacco

Non sarà semplice, ma neppure impossibile. In alternativa resta il norvegese Sorloth: la situazione con il Villarreal sembra essere più distesa, ma la trattativa va comunque organizzata. Anche qui c’è l’accordo con il giocatore, ma non basta. La Roma sembra avere tutti sospesi a cui manca l’ultima tessera per completare il puzzle. Ovvero l’affare che potrebbe cambiare la rosa giallorossa e sbloccare i dubbi sul mercato.