Tammy Abraham lascerà la Roma per vestire la maglia del nuovo Milan di Fonseca? Nelle ultime ore il difensore dei rossoneri Fikayo Tomori si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul suo connazionale che non sono certamente passate inascoltate.
La Roma al momento in rosa ha solamente l’attaccante inglese nel ruolo di prima punta. Dopo gli addii di Lukaku e di Azmoun, tornati alla base dopo i rispettivi prestiti, infatti, Daniele De Rossi non ancora ha ben chiara la situazione del suo reparto offensivo in vista della prossima stagione calcistica.
Dopo tre anni all’ombra del Colosseo, infatti, Tammy Abraham non è più sicuro di continuare a vestire la maglia giallorossa. La sua esperienza a Roma, quindi, potrebbe terminare presto. Dopo un’ottima prima stagione, l’inglese ha vissuto una seconda stagione altalenante, chiusa anche con il grave infortunio al ginocchio. Lo scorso anno per lui è stato un vero e proprio calvario. Egli, infatti, è tornato in campo solo alla fine di marzo e le sue prestazioni non sono state brillanti.
Su di lui ora ci sarebbe il forte interesse di alcuni club inglesi, ma non solo. Anche un altro club italiano avrebbe fatto sondaggi concreti per assicurarsi le prestazioni del buon Tammy. Ci riferiamo al Milan. I rossoneri hanno da poche ore chiuso il colpo Morata in avanti, ma con l’addio di Giroud sono alla ricerca di un’altra prima punta di valore da inserire nel proprio organico. E Abraham potrebbe essere l’occasione giusta.
Tomori ha parlato di Abraham: le sue parole non sono sfuggite ai tifosi
La Roma, dal canto suo, per Abraham non chiede meno di 25 milioni di euro. Soldi che, poi, dovrebbero essere reinvestiti sul mercato per arrivare a un altro attaccante di valore internazionale. Nelle ultime ore Ghisolfi sta puntando forte su El-Nesyri, in uscita dal Siviglia. La punta marocchina è cercata anche dal Fenerbache di Mourinho. Anche l’attaccante canadese David del Lille è tornato di moda per la Roma.
Ma che cosa ha detto Fikayo Tomori su Abraham? Durante la presentazione del Flagship Store del Milan in via Dante a Milano, il difensore rossonero ha parlato anche del suo connazionale. Ecco che cosa ha detto: “Abbiamo fatto le vacanze insieme, ma non abbiamo parlato di calcio perché occorre staccare la mente ogni tanto. Abbiamo chiaramente parlato, ma niente di particolare, abbiamo fatto conversazioni a livello generale”.
Tomori potrebbe avere Abraham come compagno di squadra al Milan il prossimo anno.