La Roma e diversi altri club, fra i quali anche il Milan, stanno monitorando con grande attenzione un calciatore offensivo esploso improvvisamente nel corso degli ultimi mesi. Ci riferiamo a Matias Fernandez-Pardo, ala sinistra di proprietà della squadra belga del Gent.
La sua ascesa è stata davvero incredibile. Il 19enne, infatti, nel corso dell’ultima stagione è sceso in campo solo per pochissimi minuti nella stagione regolare di Jupiler Pro League con la maglia del Gent. Il classe 2005, però, è esploso all’improvviso subito dopo la fine della stagione regolare e l’avvio dei playoff per l’accesso all’Europa.
L’esterno d’attacco, infatti, ha giocato 10 partite – di cui 8 da titolare – e ha messo a referto la bellezza di 7 gol. Numeri non certo banali per un esterno offensivo di 19 anni. Le sue reti hanno permesso al Gent di conquistare 8 vittorie su 10 e di battere il Genk nella finale per l’accesso alla prossima Europa League. La squadra belga disputerà la seconda massima competizione europea per club anche grazie alle prodezze di Matias Fernandez-Pardo.
Il calciatore ha giocato oltre 750 minuti nel post season del campionato belga, attirando le attenzioni di parecchi club italiani e internazionali. Nel nostro Paese ad aver fatto sondaggi per Matias Fernandez-Pardo sono state Roma e Milan.
Nel ruolo di esterno d’attacco sinistro la Roma sta valutando la possibilità di arrivare a Federico Chiesa della Juventus, trattativa che è diventata un vero e proprio tormentone di questa torrida estate romana. Affiancare a un giocatore esperto come lui, un colpo low cost come Fernandez-Pardo potrebbe essere una soluzione allettante per Ghisolfi.
Il Gent valuta l’esterno d’attacco fra i 10 e i 15 milioni di euro. Il calciatore piace molto anche al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, campione della scorsa Bundesliga e finalista perdente di Europa League contro l’Atalanta. L’allenatore spagnolo è sempre attento nell’andare alla ricerca di giovani interessanti in quella zona del campo.
Su Fernandez-Pardo si potrebbe, quindi, scatenare una vera e propria asta al rialzo. Ghisolfi valuterà attentamente il da farsi nei prossimi giorni.