Negli ultimi giorni il principale obiettivo per l’attacco della Roma è diventato Youssef En-Nesyri. Il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ha deciso di lanciarsi sull’attaccante marocchino perché le condizioni sembrano particolarmente favorevoli. Il suo contratto con il Siviglia scade nel 2025, pertanto gli andalusi potrebbero accontentarsi di un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro per lasciarlo partire.
Il giocatore – che nell’ultima stagione al Siviglia ha totalizzato 20 reti in 41 presenze – ha già espresso il suo parere favorevole al trasferimento nella Capitale: un’eventuale esperienza in Serie A sembra stuzzicarlo parecchio. Tuttavia non c’è solo il suo nome sul taccuino dell’ex diesse del Nizza. Il reparto offensivo della Roma necessita di più di un rinforzo, tenendo conto che sono andati via Lukaku, Azmoun, Belotti e presto potrebbe lasciare Trigoria anche Abraham.
Ecco perché Ghisolfi continua a monitorare con attenzione anche Alexander Sorloth del Villarreal (23 gol in Liga la scorsa annata). Ma non è tutto. Stando agli ultimi rumors, infatti, pare proprio che la Roma sia intenzionata a riprendere i contatti con un super bomber già cercato un mesetto fa. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il club capitolino vuole lanciare l’assalto a Jonathan David.
Anche il 24enne attaccante del Lille ha un contratto in scadenza nel 2025 e finora non sembra siano stati fatti passi avanti per il rinnovo tra il suo entourage e il club francese. Il Lille sarebbe anche disposto a sedersi al tavolo delle trattative per valutare una cessione del giocatore in questo calciomercato estivo, ma la richiesta dei transalpini è chiara: l’offerta deve partire almeno da 30 milioni di euro. Tuttavia Ghisolfi è convinto che proprio il contratto in scadenza possa far abbassare le pretese dei ‘Mastini’.
Per la Roma si tratterebbe senza dubbio di un colpo eccezionale. De Rossi potrebbe disporre di un attaccante che nelle ultime 4 stagioni ha fatto faville in Francia ed è stato in grado di mettere in mostra le sue qualità anche nelle competizioni europee. Con il Lille il 24enne canadese ha finora totalizzato 84 reti in 182 presenze. Prima di sbarcare in Francia il bomber aveva esordito tra i professionisti con i belgi del Gent: 37 gol in 83 gettoni.
In più ci sono i 28 gol finora messi a segno con la Nazionale canadese. Un attaccante di razza che alzerebbe molto il livello offensivo della Roma.