Si rivede la Roma in campo, si attendono sviluppi e novità al di fuori. In questo torrido mese di luglio romano c’è fermento in casa giallorossa: e se Dybala e Le Fee hanno iniziato la loro “conoscenza” calcistica sul terreno da gioco – ieri il primo test con il Latina terminato con una vittoria per 6-1 – è dall’esterno che i tifosi attendono buone nuove. L’unico a poterle dare è chiaramente Florent Ghisolfi a cui di certo il lavoro non sta mancando: Soulé e Nesyri, sempre loro, di nuovo loro anche oggi.
Rispetto alla giornata di ieri tuttavia, in cui vi abbiamo spiegato tutta la verità sull’affare che ruota attorno al 21enne attaccante argentino di casa a Torino (per ora), nella notte è trapelata la notizia di una prima offerta ufficiale da parte della Roma. Probabilmente, anzi sicuramente, non sarà quella definitiva e né tantomeno quella decisiva. E’ però un primo importante segnale della volontà del club dei Friedkin di intavolare un discorso con la Juventus che vada oltre il semplice interessamento. Anche perché, ormai è noto, il calciatore gradirebbe la destinazione di Trigoria: facciamo dunque il punto alla luce di queste ultime novità.
Partiamo allora proprio da Soulé. La Roma avrebbe infatti proposto alla Juventus un’offerta da 25 milioni di euro bonus (facili) inclusi. Di fatto, in questo modo, Ghisolfi ha raggiunto e pareggiato quanto proposto dal Leicester, il primo club ad essersi mosso ufficialmente per il calciatore. La strategia dei giallorossi è chiara: a parità di soldi si spera di far leva sulla volontà del trequartista argentino di raggiungere Dybala e compagni. Come ben spiegato nella giornata di ieri però i bianconeri al momento chiedono una cifra ben maggiore di almeno 10 milioni, dunque c’è la probabilità concreta che questo primo affondo possa essere respinto.
Ma è comunque un inizio. La forbice tra domanda e offerta, di fronte ad una volontà dei Friedkin effettivamente di chiudere, potrebbe stringersi ulteriormente portando le parti ad un punto di incontro. Si attendono pertanto sviluppi nelle prossime ore. Capitolo centravanti. Se per Soulé qualche passo in avanti è stato fatto, diverso è il caso di En Nesyri, la cui posizione resta in bilico tra Roma e Fenerbache: i turchi sembrerebbero volersi spingere fino ai 6 milioni di ingaggio netti (fonte: Gianluca Di Marzio), mentre i giallorossi arriverebbero a poco più della metà mettendo però sul piatto il maggior prestigio della destinazione. Se la trattativa dovesse interrompersi oltre a Sorloth, TMW parla di un primo sondaggio per la punta del Lille David.
19.52 – De Rossi chiede un’accelerata sul mercato. Il punto
19.00 – Secondo il giornalista Angelo Mangiante En Nesyri sarebbe più vicino al Fenerabache. Roma in virata su David.
16.32 – Thiago Motta e le parole su Soule
14.15 – Il walzer delle punte, secondo Sky Sport Abraham non è destinato ad andare al Milan che avrebbe virato su Fullkrug per il ruolo di vice Morata.
13.52 – Ex obiettivi, il retroscena su Morata: “Mi ha convinto Zlatan”. Con Totti come Ibrahimovic, l’attaccante avrebbe scelto la Roma? Il motivo – RomaForever
12.25 – Calciomercato, come si decide quanto costa un calciatore – RomaForever
12.11 – Calciomercato Roma, il centrocampista può tornare alla Samp: la situazione (romaforever.it)
11.51 – Ghisolfi tentato da Fernandez-Pardo: chi è il 19enne che piace anche al Milan (romaforever.it)
11.00 – Soulé sempre più vicino? Le ultime qui
10.46 – Calciomercato Roma, anche il giovane talento vola in Arabia: giocherà con Aouar (romaforever.it)
10.39 – Accadde oggi. Due anni fa Paulo Dybala firmava con la Roma: il percorso della Joya in giallorosso (romaforever.it)
10.21 – Svelata ufficialmente la nuova maglia della Roma: le immagini – RomaForever
9.58 – Pruzzo: “Attaccante? La priorità è da altre parti. Se i nomi sono questi.. ” – RomaForever
9.06 – Cessione inaspettata in casa Roma, altri soldi per il mercato (romaforever.it)
8.52 – Roma, trattativa avanzata per En-Nesyri: solo una persona può far saltare tutto (romaforever.it)
8.44 – Le parole del milanista Tomori su Abraham: “Abbiamo fatto le vacanze insieme…” (romaforever.it)
8.27 – Nesyri ma non solo: il casting per l’attacco è aperto. Le ultime qui.
8.00 – L’altra ipotesi per l’attacco della Roma si chiama David, ma costa comunque 30 milioni. La priorità resta però En Nesyri, anche se il club di Mourinho offre condizioni economiche nettamente più alte al calciatore.
7.00 – Pedullà: “Vi dico la verità su Soulè”. Perché ora tutto è nelle mani dei Friedkin – RomaForever
1.15– Roma, buona la prima. Battuta come un anno fa con sei reti il Latina (Serie C). Le prime parole di Le Fee infiammano i tifosi.
00.01 – Calciomercato Roma, ufficiale il colpo Ryan: le sue prime parole in giallorosso (romaforever.it)