Calciomercato Roma, anche il giovane talento vola in Arabia: giocherà con Aouar

Dopo Houssem Aouar la Roma cede un altro giocatore all’Al-Ittihad

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma cessione
Non solo Aouar: la Roma cede all’Al-Ittihad anche una giovane promessa (Romaforever.it)

I buoni rapporti che si sono creati tra la Roma e l’Al-Ittihad hanno portato al completamento non di una, ma due operazioni di mercato. I tifosi giallorossi conoscono già i dettagli della chiusura dell’affare Aouar, che si è appena trasferito in Arabia dopo una sola stagione nella Capitale. L’algerino – 25 presenze e 4 reti lo scorso anno – ha trovato l’accordo con la società con sede a Gedda ed è già volato in terra saudita per aggregarsi ai suoi nuovi compagni: l’Al-Ittihad verserà 12 milioni di euro più bonus nelle casse romaniste, fino a un massimo di 15 totali.

Ma non è tutto, perché come accennato questo asse tra la Roma e il club arabo ha fatto in modo che i due club potessero discutere anche di un altro elemento della rosa giallorossa che piace molto ai sauditi. Si tratta del giovane Jan Oliveras, classe 2004, spagnolo, entrato a far parte delle giovanili della Roma nel 2020 dopo essere cresciuto con Espanyol e Barcellona.

Anche Oliveras vola in Arabia Saudita: intesa tra Roma e Al-Ittihad

Jan Oliveras
Oliveras, accordo tra Roma e Al-Ittihad: il giovane terzino in Arabia per 6 milioni di euro – Credit Instagram Jan Oliveras (Romaforever.it)

Il ragazzo ha fatto parte della Roma Primavera di mister Federico Guidi e ha giocato da titolare la finalissima scudetto dello scorso 31 maggio, persa 3-0 dai giallorossi contro il Sassuolo. Olivares è uno dei tanti giovani che in questo ritiro estivo si sono aggregati al gruppo agli ordini di Daniele De Rossi: tuttavia pare proprio che per lui stia per iniziare una nuova avventura.

Stando ai rumors, infatti, il terzino spagnolo raggiungerà Aouar all’Al-Ittihad nei prossimi giorni. I due club avrebbero trovato l’intesa sulla base di 6 milioni di euro (5 più bonus). In questo modo la Roma riuscirà a guadagnare un totale di 18 milioni di euro dalla cessione dell’algerino e del giovane talento, anche se ovviamente si tratta di due operazioni non collegate.

Una somma importante che molto probabilmente Ghisolfi andrà subito a reinvestire sul mercato per arrivare ad alcuni degli obiettivi richiesti da Daniele De Rossi per rinforzare l’organico. Le ultime notizie rivelano che la Roma avrebbe infatti presentato alla Juventus un’offerta da 25 milioni di euro per Matias Soulè: i capitolini hanno già l’accordo con l’argentino e puntano a chiudere l’affare nel più breve tempo possibile. L’ex Frosinone potrebbe sbarcare a Roma già all’inizio della prossima settimana.