Tammy Abraham ed Edoardo Bove non hanno preso parte al primo test ufficiale della Roma contro il Latina nella giornata di ieri. L’incontro si è disputato a Trigoria nel tardo pomeriggio e ha fatto registrare il netto successo dei giallorossi per 6-1 contro i laziali che il prossimo anno disputeranno il campionato di Serie C.
Per la Roma a segno Dybala e Solbakken su rigore, Pisilli, Enzo Le Fée e il giovane Graziani con una doppietta nel secondo tempo. Una sgambata molto importante dopo i primi dieci giorni di ritiro. Lunedì 22 luglio la Roma volerà in Slovacchia, dove affronterà in trasferta il Kosice nel primo vero test amichevole di livello internazionale.
Contro gli slovacchi non ci sarà Paulo Dybala. L’argentino ha ottenuto il congedo matrimoniale da parte della società dopo l’amichevole di ieri contro il Latina. La Joya sposerà sabato Oriana Sabatini a Buenos Aires e farà ritorno a Trigoria qualche giorno dopo.
Come detto, Abraham e Bove non sono stati impiegati da Daniele De Rossi nella prima amichevole contro il Latina. L’attaccante inglese è stato frenato da un leggero fastidio al muscolo obliquo addominale destro. Il giovane centrocampista, invece, ha registrato un risentimento muscolare.
Si tratta di normali infortuni o c’è dell’altro? Il punto su Abraham e Bove
De Rossi ha ricevuto ottime risposte sul campo nel primo test amichevole. Non è riuscito, però, a vedere all’opera Tammy Abraham – attualmente l’unica prima punta in rosa – ed Edoardo Bove. L’attaccante inglese potrebbe partire in questa finestra di calciomercato. Su di lui ci sarebbe il forte interesse di alcuni club di Premier League e del Milan in Italia.
La Roma per lui chiede non meno di 25 milioni di euro. I giallorossi, poi, potrebbero privarsi anche di Bove. Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili giallorosse e negli ultimi anni è stato lanciato con successo in prima squadra. Per fare cassa, però, Ghisolfi potrebbe decidere di cederlo. Su di lui ci sarebbe il grande interesse della Fiorentina.
La loro assenza contro il Latina è stata casuale o c’è dell’altro? Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più.