Nicola Zalewski ha fatto ritorno a Trigoria e ha iniziato con una settimana di ritardo la sua preparazione estiva in vista della prossima stagione. Pian piano Daniele De Rossi vedrà il gruppo rinfoltirsi, visto che faranno ritorno a Trigoria tutti i calciatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali ai Campionati Europei in Germania e in Copa America negli Stati Uniti.
L’esterno polacco è stato il primo “nazionale” di ritorno a Trigoria dalle vacanze. Il polacco potrebbe essere ceduto in questa finestra di calciomercato. Su di lui ci sarebbe l’interessamento di diversi club della Premier League e anche di alcuni di Serie A come il Torino. Daniele De Rossi valuterà l’esterno in questi primi giorni di ritiro per capire se Zalewski potrà davvero essere utile alla causa giallorossa.
Lo scorso anno Zalewski ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative. Il cambio di passo per lui non c’è stato nemmeno con l’arrivo in panchina a gennaio di Daniele De Rossi al posto di José Mourinho. Zalewski è, comunque, un patrimonio della Roma, avendo fatto in maglia giallorossa tutte le giovanili dal 2011 fino al passaggio in prima squadra avvenuto nel 2020.
Le parole di Nicola Zalewski su Instagram dopo il primo giorno di ritiro a Trigoria
Il classe 2002, quindi, non potrà essere ceduto a cuor leggero e andranno fatte delle valutazioni approfondite in merito. L’esterno, poi, non ha mai manifestato il desiderio di lasciare la Capitale in modo esplicito.
A conferma di ciò, inoltre, ci sono le sue parole cariche di entusiasmo in vista della prossima stagione. Appena rientrato a Trigoria si è lasciato andare su Instagram a un messaggio carico di emozione al primo giorno di ritiro con la maglia che indossa da sempre. Ecco che cosa ha scritto: “Di nuovo al lavoro“. Il post è stato corredato di una foto con lui di nuovo in campo e con la voglia di dimostrare a De Rossi il suo valore.
Nei prossimi giorni faranno ritorno a Trigoria anche gli italiani Mancini, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy, il turco Celik e l’argentino Paredes.