Adesso è tutto ufficiale. Houssem Aouar si è trasferito in Arabia Saudita nel club dell’Al Ittihad dopo appena un anno passato in maglia giallorossa. L’algerino era arrivato l’estate scorsa a parametro zero dai francesi del Lione, ma la sua stella nella Capitale non è mai brillata. Sia Mourinho che De Rossi non sono mai riusciti a sfruttare al meglio le potenzialità del calciatore algerino, anche a causa di una difficile collocazione tattica.
Aouar, quindi, è stato messo sul mercato e le offerte per lui non sono certamente mancate. A spuntarla, alla fine, sono stati gli arabi dell’Al Ittihad. Aouar ha da qualche settimana compiuto 26 anni e potrebbe stupire, quindi, la sua volontà di lasciare così presto il calcio del Vecchio Continente.
Prima di effettuare il passaggio alla Roma, Aouar ha giocato per 7 stagioni con i francesi del Lione. Con il club francese ha messo a referto oltre 230 presenze con anche 41 gol siglati. Nel giugno dello scorso anno, poi, ecco la firma con la Roma. Aouar aveva firmato un contratto quinquennale con i giallorossi, ma le cose non sono andate come tutti speravano.
Aouar lascia la Roma disputando solo 25 presenze in tutte le competizione con 4 gol in Serie A realizzati. Quanto incassano i giallorossi dalla cessione dell’algerino in Arabia Saudita? Le cifre.
Houssem Aouar e la sua nuova avventura in Arabia Saudita: la cifra intascata dalla Roma
L’Al Ittihad, società dell’Arabia Saudita con sede a Gedda, aveva da settimane messo gli occhi sul trequartista algerino. Alla fine il club è riuscito nell’intento di convincere il calciatore a trasferirsi in Medio Oriente. L’ingaggio è stato ufficializzato sui canali ufficiale del club saudita.
La Roma aveva acquistato a parametro zero il calciatore e, dunque, la sua cessione rappresenta un’ottima notizia sul piano del bilancio. Una plusvalenza importante che potrà essere sfruttata per acquistare calciatori maggiormente funzionali alla causa giallorossa.
La società dei Friedkin intascherà una cifra di 12 milioni di euro più bonus, fino a un massimo di 15 milioni di euro in totale. Una boccata d’ossigeno per le casse giallorosse.