UFFICIALE – Calciomercato Roma femminile, Giulia Dragoni è giallorossa

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma femminile ha ingaggiato Dragoni dal Barça: ecco il comunicato ufficiale

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
giulia dragoni roma
Giulia Dragoni appena presentata nella sede della Roma – asroma.com (romaforever.it)

 

La Roma femminile ha messo a segno un grande colpo di calciomercato con l’ingaggio di Giulia Dragoni in prestito dal Barcellona. La notizia si stava rincorrendo da qualche settimana e probabilmente il ritiro con le ragazze della Roma nella nazionale maggiore l’ha convinta del tutto. Ora finalmente si è tagliato la testa al toro e la stessa Roma l’ha presentata attraverso un comunicato ufficiale. La giocatrice sarà a Trigoria per tutta la prossima stagione e aumenterà esponenzialmente la forza del collettivo di Alessandro Spugna. Ora, per il tecnico, il problema che tutti gli allenatori vorrebbero: gestire così tanto talento.

Il Mondiale di un’estate fa da titolare (lanciata dall’ex ct Bertolini) l’aveva fatta conoscere agli occhi del grande calcio internazionale. Poi la militanza nel Barcellona – che ha vinto ancora la Champions tra l’altro- l’ha fatta crescere ulteriormente. Quindi la qualificazione all’Europeo appena conquistato con le Azzurre di Soncin. Il suo è davvero un futuro roseo e la Roma con lei sarà ancora più forte. A luglio 2025, in Svizzera, per la competizione avrà 18 anni e sarà una protagonista della Nazionale con tanti occhi addosso. E, probabilmente, lei arriverà all’appuntamento europeo con l’esperienza fatta con le giallorosse.

Calciomrcato: la Roma femminile presenta Giulia Dragoni con un video sui propri social

La Roma di Spugna con lei in squadra punta alla terza presenza di fila nei gironi di Women’s Champions League, da centrare a settembre nel playoff (andata e ritorno) del percorso riservato ai campioni nazionali. A Roma ci arriva con la formula del prestito secco e questo è un chiaro indizio di quanto il club catalano voglia ancora puntare su di lei. Nel centrocampo delle due volte campionesse d’Italia, avrà certamente più spazio che in Spagna. Ma dovrà vincere la concorrenza di gente come Greggi, Kumagai e Giugliano. Insomma, non giocatrici qualsiasi. Di certo, con Dragoni dal calciomercato ora la rosa della Roma femminile fa davvero paura in campo nazionale, e non solo.

Di seguito, il comunicato ufficiale pubblicato dal club sul proprio sito internet. “L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto in giallorosso a Giulia Dragoni. La centrocampista, classe 2006, arriva in prestito dal Barcellona. Proprio con le blaugrana – si apprendere dalla nota della Roma – ha conquistato la Uefa Champions League, nella stagione scorsa, diventando la prima italiana a vincere il trofeo. Ha rappresentato tutte le nazionali giovanili italiane e – conclude la nota – a 16 anni e 259 giorni è diventata la più giovane italiana a giocare un Mondiale. Benvenuta, Giulia!”. Insomma, davvero un gran colpo per le campionesse in carica.