Nella giornata di ieri Leonardo Spinazzola ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia del Napoli, anche se solo in amichevole. Al debutto a Dimaro gli azzurri guidati da Antonio Conte hanno fatto vedere buone cose, imponendosi con il punteggio di 4-0 sull’Anuane Val di Non. La prima rete del Napoli è stata realizzata proprio dall’ex giocatore della Roma, mentre gli altri tre gol sono stati messi a segno da Cheddira (rigore), Gaetano e Ngonge.
Il Napoli ha messo un po’ per oliare i meccanismi, riuscendo a trovare la via della rete solo in chiusura della prima frazione. Politano ha messo in mezzo dalla sinistra e ha trovato pronto Spinazzola, che è entrato in area e con un bel destro ha fulminato il portiere avversario. Una bella iniezione di fiducia per l’esterno umbro, che non poteva certo sperare di iniziare meglio questa sua nuova avventura ai piedi del Vesuvio.
Spinazzola e la differenza tra Napoli e Roma: parole fin troppo chiare
Dopo la prima gara con il Napoli e la prima rete messa a segno con la maglia azzurra, Spinazzola ha parlato ai giornalisti in quella che è la sua prima conferenza stampa ufficiale da nuovo giocatore partenopeo. L’ex Juve, Atalanta e Roma non ha voluto girarci intorno: il mister del Napoli, Antonio Conte, ha avuto senz’altro un ruolo importante nel convincerlo ad accettare la proposta del club di Aurelio De Laurentiis. Tuttavia Spinazzola sottolinea che ha voluto fortemente Napoli anche perché la squadra “è molto forte“.
Poi l’esterno di Foligno si è soffermato sulle differenze tra la sua nuova squadra e la Roma, dove ha militato nelle ultime cinque stagioni prima di decidere di lanciarsi in questa nuova esperienza. Anche su questo aspetto le parole di Spinazzola sono state fin troppo chiare.
“C’è più tattica con Conte, riconosco un gioco più simile a Gasperini per concetti – ha detto Spinazzola, che fa capire di preferire la situazione attuale – A Roma con Mourinho usavamo molto il 3-5-2 e non il 3-4-3 classico”. Infine un passaggio su un altro ex romanista, Romelu Lukaku, che potrebbe raggiungerlo presto a Napoli. I due hanno un grande rapporto e si sentono spesso, ma almeno per ora non hanno parlato di un eventuale approdo del belga: “Aspettiamo…”.