Matias Soulé è pronto a dire sì alla Roma. Anzi, stando ad alcune indiscrezioni il giovane talento argentino avrebbe già dato la sua piena disponibilità al trasferimento nella Capitale, sponda giallorossa. Sul gioiello della Juventus in queste ultime settimane si erano fiondati anche altri club, specialmente dalla Premier League, ma la volontà del giocatore sembra chiara.
Secondo quanto affermato da Stefano Carina, giornalista del quotidiano romano Il Messaggero, la Roma ha ottenuto il sì del ragazzo: ora non resta che trovare l’accordo economico con la Juve per regalare a Daniele De Rossi uno dei rinforzi offensivi richiesti dall’allenatore capitolino. Carina, intervenuto a Radio Radio, ha rivelato che uno dei primi club a interessarsi a Soulé era stato il West Ham: tuttavia con il passare del tempo la pista che avrebbe dovuto portare l’argentino in maglia Hammers si è progressivamente raffreddata.
Qualche giorno fa si è fatto sotto il Leicester, appena rientrato in Premier League dopo un anno di purgatorio in Championship. Stefano Carina afferma a Radio Radio che l’unica offerta fin qui pervenuta a Giuntoli è proprio quella delle Foxes: “Io so di 20 milioni più 5 di bonus“, spiega il giornalista, che però aggiunge come la scelta di Soulé sia quella di privilegiare la Roma.
Molto probabilmente già in questo fine settimana Florent Ghisolfi contatterà la dirigenza bianconera per presentare l’offerta per il giocatore. Sempre secondo Carina dovrebbe essere intorno ai 25 milioni di euro, così da superare quella del Leicester e chiudere l’affare a stretto giro. L’auspicio è quello di far arrivare Soulé a Roma già all’inizio della prossima settimana.
Il 21enne può fare quindi ritorno nel Lazio dopo l’esperienza a Frosinone della scorsa stagione. Un’avventura purtroppo terminata male: la retrocessione dei ciociari ha fatto molto male anche al giovane talento, che pure aveva fatto di tutto per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Undici gol (cinque su rigore), due assist e tante prestazioni di spessore, sebbene nel girone di ritorno il suo rendimento sia andato calando assieme a quello di tutta la squadra.
In un primo momento si pensava che Soulé potesse rimanere almeno in ritiro con la Juve per essere valutato attentamente da Thiago Motta: l’accelerata della Roma sta cambiando le carte in tavola.