Solo musica o magari anche qualche retro-lettura in chiave giallorossa? Difficile dirlo. Cappellino in testa, profilo basso, bassissimo, Ryan Friedkin è tornato nella Capitale e all’Olimpico ma non direttamente per vicende legate alla Roma – almeno così sembrerebbe – bensì per assistere all’esibizione di una delle band più famose al mondo, i Coldplay. I concerti del gruppo sono stati, come era prevedibile, un successo incredibile nella Città Eterna con quattro date sold out e uno spettacolo indimenticabile.
Tanti, tantissimi gli ospiti e i personaggi famosi che hanno deciso di assistere al loro show, dal mondo della politica, passando per quello dello spettacolo (c’era Will Smith tanto per fare un nome), fino ad arrivare a cantanti e calciatori. Ad esempio tra i giocatori della Roma Dybala non si è perso l’appuntamento. Ma stando ad alcune informazioni riportate da Il Tempo nella giornata di oggi a quanto pare la Joya non era l’unico giallorosso presente allo stadio. All’Olimpico c’era infatti anche Ryan Friedkin.
Cosa c’è dietro la presenza di Friedkin Jr. all’Olimpico oltre la musica
Ryan ha preso parte alla data di lunedì sera, quella del 15 luglio. In tanti si stanno interrogando se il suo passaggio dalle parti di Roma sia stata una faccenda squisitamente personale – il che potrebbe anche essere ci mancherebbe – o se il vice-presidente giallorosso abbia poi unito “il dilettevole all’utile”, come si usa dire. Del resto per una famiglia di proprietari, quella americana, che si mostra in pubblico col contagocce e parla ancor meno, vederli aggirarsi per la Città Eterna è inevitabilmente già di per sé una notizia. Certo, voci di corridoio lo danno prossimo a prendere l’incarico di Presidente all’Everton ma ad oggi Friedkin jr. figura ancora quale vice-presidente della Roma.
Che il suo passaggio abbia coinciso, seppur in gran segreto, con qualche incontro in società? Il momento è infatti particolare considerando che c’è un calciomercato da far decollare – troppo poco sin qui l’unico acquisto ufficializzato, quello di Le Fee – e delle voci circa un ridimensionamento del progetto da scacciare. Intanto, in attesa di saperne di più, Ryan, non certo nuovo a sortite del genere, si è goduto lo spettacolo dei Coldplay dagli spalti del “suo” Olimpico. Stando all’indiscrezione del quotidiano romano, il numero 2 giallorosso si sarebbe poi allontanato dall’impianto con qualche minuto di anticipo rispetto alla fine del concerto.