La Roma si prepara ad affrontare il ritiro precampionato. L’amichevole con il Latina è stata il primo atto di un programma foltissimo. Le amichevoli della società giallorossa sono già stilate: il progetto è chiaro. Mettere minuti nelle gambe per capire come lavorare e in che modo andare avanti prima della nuova stagione.
De Rossi si prepara a dare il meglio per la sua prima stagione da allenatore ufficiale dei giallorossi. Lo scorso anno è subentrato a Mourinho. Ora tocca a lui dall’inizio. Questo significa anche avere più responsabilità. Non ci sono, tuttavia, soltanto moduli e tattiche. C’è anche lo stile, la tradizione e la bellezza che possono emanare i completini ufficiali.
La Roma presenta il 18 luglio la prima divisa ufficiale da gara. Il video di presentazione ha galvanizzato i tifosi. Non resta altro da fare che aspettare di vedere la nuova divisa in campo. Le previsioni parlano della sfida del 22 a Kosice. In questa cornice la Roma sfoggerà i nuovi completi. I prezzi già sono alle stelle e la richiesta è speciale.
C’è la fila per avere una casacca. Le più gettonate sono quelle di Mancini, Dybala e Le Fèe, il nuovo acquisto è sempre più amato rispetto agli altri. La curiosità di vederlo in campo è tale che la tifoseria già vuole la sua maglietta. Grande richiesta anche per capitan Pellegrini. La Roma coccola i propri tifosi e la maglia stavolta sembra essere proprio quella giusta.
Senza alcun tipo di errori di valutazione e colori. Com’era accaduto nel recente passato. Niente passi falsi, in campo e fuori. Questo il diktat della Roma che ricomincia dalle certezze, a partire dai completini ufficiali che già popolano gli Store. Le altre soddisfazioni dovranno darli durante l’anno, quando a indossarli nono saranno solo i tifosi ma anche e soprattutto i giocatori. La maglia della Roma, per il pubblico giallorosso, è bella sempre. Ancor di più quando viene onorata.