Roma-Latina: le formazioni della prima amichevole dei giallorossi

Roma-Latina: le formazioni della prima amichevole

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma-Latina formazioni
De Rossi (Romaforever.it)

Roma-Latina, le formazioni della prima amichevole dei giallorossi in questo ritiro: diverse assenze per De Rossi.

Continua il ritiro della Roma: Daniele De Rossi ha convocato i calciatori una decina di giorni fa per iniziare la preparazione atletica. Il tecnico sta cercando di preparare al meglio la prossima stagione: al momento, tuttavia, la rosa è decisamente incompleta. La Roma è un cantiere aperto: sono tanti i calciatori che stanno salutando la capitale e sono diversi i reparti che vanno assolutamente sistemati. In attacco, ad esempio, i capitolini hanno gli uomini contati: senza Lukaku (rientrato al Chelsea) e Belotti (passato al Como), nel ruolo di centravanti è rimasto soltanto Abraham.

Anche il britannico, tuttavia, ha la valigia già pronta e piace tantissimo al Milan: sono attesi sviluppi importanti per una delle trattative più calde. Nel frattempo, nella giornata di oggi, Dybala e compagni scendono in campo per affrontare il Latina. Nella prima sgambata stagionale, gli uomini di De Rossi affrontano quindi una squadra di serie C. Lo scorso anno, proprio contro il Latina, i giallorossi vinsero con un netto 6 a 0 mostrando buone cose. Vediamo insieme le formazioni della sfida che si disputerà a Trigoria.

Roma-Latina le formazioni della partita amichevole

Roma-Latina formazioni
Enzo Le Fée (Romaforever.it)

La Roma, tra poco, scenderà in campo a Trigoria per affrontare il Latina in amichevole. I giallorossi stanno preparando la prossima stagione con grande dedizione: mancano però tantissimi elementi e soprattutto servono colpi in entrata (qui per i dettagli su Soulé). Nella sfida contro la formazione che milita in serie C non ci saranno Bove, alle prese con un affaticamento muscolare, ed Abraham (al centro di rumors di mercato). Nel primo tempo, ci sarà spazio per i nuovi acquisti Sangaré e Le Fée. Tridente offensivo inedito: Dybala viene schierato come centravanti mentre sulle corsie laterali ci sono Joao Costa e Solbakken.

Nel secondo tempo, come prevedibile, De Rossi toglierà i calciatori della prima squadra e metterà in campo tutti i giovani che proveranno a mettersi in luce. Giocherà però Svilar: l’estremo difensore, diventato titolare nel corso dell’inverno, sta lavorando tantissimo per la nuova stagione e anche durante le vacanze ha postato video in cui si preparava, sia in campo che in palestra.

ROMA PRIMO TEMPO (4-3-3) Boer; Sangaré, Smalling, Ndicka, Angelino; Pisilli, Le Fée, Baldanzi; Joao Costa, Dybala, Solbakken.

ROMA SECONDO TEMPO (4-3-3): Svilar; Feola, Golic, Plaia, Reale; Levak, Darboe, Graziani; Almaviva, Sugamele, Cherubini.
All. Daniele De Rossi