Probabili formazioni Roma Latina: Abraham e la prima di Le Fee. C’è Dybala

Oggi il test d’esordio per De Rossi ma la squadra, quella vera, ancora non c’è. Attesa per vedere all’opera il centrocampista francese, in avanti la Joya che dopo il match volerà in Argentina per sposarsi. Le ultime da Trigoria

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
formazioni roma latina
Le probabili formazioni di Roma e Latina: si gioca oggi alle 18.00 – (RomaForever.it)

Lo abbiamo detto l’altro ieri. Roma-Latina, un anno dopo. Se l’anno scorso di questi tempi si ripartiva da diverse certezze rispetto alla stagione precedente, quest’anno la sensazione è che Trigoria sia ancora un cantiere aperto. Basta dare uno sguardo all’11 titolare che oggi scenderà in campo contro il Latina, squadra di Serie C, per capire che l’allestimento della rosa è abbastanza in alto mare. Vero, mancano tutti i Nazionali, ma comunque la sostanza non cambia molto.

Taccuino alla mano ci sono da trovare ancora entrambi i terzini – o forse uno solo se consideriamo Angelino il titolare a sinistra – l’esterno offensivo da affiancare a Dybala, la punta centrale, un difensore partner di Mancini e probabilmente anche un altro centrocampista. Insomma, in attesa dei vari Soulé ed En-Nesyri (segui qui la diretta del calciomercato giallorosso) De Rossi ha per le mani pochissimo materiale su cui lavorare. Al di là dei numeri – la rosa a prescindere andrà puntellata da questo punto di vista – a mancare sono più che altro profili di livello superiore a quelli già presenti dato che l’obiettivo dichiarato è quello di migliorare i piazzamenti degli ultimi anni in campionato. Il tempo però stringe.

Primo test per la Roma, tra una squadra ancora in costruzione e la curiosità per l’esordio Le Fee

enzo le fee
Enzo Le Fee – (RomaForever.it)

L’incontro di oggi – diretta su Dazn – ovviamente non avrà chissà quale importanza se non quella di mettere un po’ di minuti di calcio giocato nelle gambe dei calciatori impegnati nei pesanti carichi di lavoro della preparazione estiva. L’avversario, squadra come detto di Serie C, non è probante. Ad ogni modo, al netto delle assenze, tra chi ancora non è arrivato e per i tasselli che il mercato dovrà andare a riempire, c’è tanta curiosità per vedere all’opera Enzo Le Fee, l’unico vero innesto al momento di questa campagna acquisti estiva costato peraltro una cifra importante. Curiosità che sarà doppia, nel senso che oltre a vedere come si muoverà in campo il centrale francese sarà interessante capire come De Rossi lo impiegherà nell’11 titolare.

Regista o mezz’ala? Per noi più la prima che la seconda ipotesi. Staremo a vedere. Per il resto ci sarà Dybala che comporrà il tridente con Baldanzi e Abraham. La Joya, dopo la partita, volerà in Argentina per sposarsi con la sua fidanzata Oriana Sabatini e rientrerà nella Capitale dopo pochi giorni (ridotto il suo permesso rispetto a quanto previsto inizialmente). Tornando alla partita, è il reparto difensivo quello che mostra le principali lacune: in campo vedremo probabilmente il giovane Sangaré, uno che però è destinato più alla primavera che alla prima squadra, e diversi altri ragazzi del vivaio.

Il probabile 11 titolare contro il Latina

Ecco allora la possibile formazione di De Rossi per il test match di oggi a Trigoria contro il Latina:

Roma (4-3-3): Svilar, Sangaré, Ndicka, Smalling, Angelino, Pisilli, Bove, Le Fee, Dybala, Abraham

Aggiornamento: Abraham infortunato, niente amichevole per lui

Il calciatore Abraham non sarà della partita. Poco fa (agg. ore 12.00) è stata diffusa la notizia di un suo forfait per la sfida di oggi causa noie muscolari. Qui la notizia completa.