Potrebbe essere una lotta a due fra la Roma e il Feyenoord per aggiudicarsi le prestazioni di Samuel Dahl, il terzino sinistro di proprietà degli svedesi del Djurgardens. Il calciatore è entrato nelle grazie di Florent Ghisolfi, il quale vorrebbe accelerare i tempi per battere la concorrenza e portarlo a Trigoria quanto prima.
Si tratta di un terzino sinistro di spinta che sta stupendo tutti in patria. Gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere che il calciatore potrà essere un punto fermo della nazionale svedese per il prossimo decennio.
Una delle zone del campo che necessita di rinforzi sul mercato per la Roma è quella relativa alla fascia sinistra. In rosa, infatti, ci sono solo Angelino ed El Shaarawy, ma quest’ultimo ha doti maggiormente spiccate in fase offensiva. Come esterno basso, quindi, c’è solo lo spagnolo Angelino, riscattato a fine maggio dalla Roma dai tedeschi del Lipsia.
La Roma ha scelto di non prolungare il contratto di Spinazzola. L’esterno italiano si è, quindi, svincolato lo scorso primo luglio e pochi giorni dopo ha messo la firma sul suo nuovo contratto con il Napoli di Antonio Conte e del patron Aurelio De Laurentiis.
La Roma, dopo essersi interessata ad Antonino Gallo del Lecce (la fumata bianca, però, non è arrivata), sta seriamente valutando di portare nella Capitale un prospetto da molti ritenuto essere davvero molto interessante. Ci riferiamo al già menzionato Samuel Dahl, esterno sinistro di proprietà degli svedesi del Djurgardens.
Il costo del cartellino di Samuel Dahl si attesta sui 3,5 milioni di euro, una cifra che Ghisolfi reputa essere congrua per mettere le mani sul classe 2003. I capitolini sembravano essere davanti a tutti nel trasferimento del calciatore del Djurgarden, ma nelle ultime ore è uscita una nuova pretendente.
Si tratta degli olandesi del Feyenoord. Le due squadre non sono in ottime rapporti e si sono affrontate spesso di recente nelle varie competizioni europee. I tifosi giallorossi hanno ancora negli occhi il successo nella finale di Uefa Conference League a Tirana nel 2022 proprio contro la squadra olandese.
Il Feyenoord avrebbe, infatti, offerto al Djurgarden una cifra superiore ai 4 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni di Samuel Dahl. La notizia è stata riportata dal portale soccernews.nl.