L’ex Azmoun la combina grossa: Bayer su tutte le furie

L’iraniano, terminato il prestito in giallorosso, è tornato in Germania: la sua stagione, però, è iniziata come peggio non si potrebbe

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Azmoun caos Bayer Leverkusen
Sardar Azmoun (RomaForever.it)

Si suda sempre di più a Trigoria agli ordini di Daniele De Rossi. In attesa del rientro dei nazionali che sta avvenendo alla spicciolata, i giallorossi proseguono i loro allenamenti in vista del primo test amichevole in programma oggi contro il Latina. Nella seduta di lunedì tanto lavoro con la palla e diverse partitelle ad altissima intensità con Tammy Abraham che ha mostrato di essere già in ottima forma. L’attaccante inglese è sempre al centro del mercato: le voci parlano di un forte interessamento del Milan nei suo confronti.

Se da un lato la squadra è al lavoro sul campo, dall’altro la società è attiva tra scrivanie e telefonate. Ghisolfi sa che il tempo stringe e mancano ancora tanti pezzi del puzzle da poter consegnare a DDR per la prossima stagione e per questo sta cercando di accelerare su diversi fronti: Soulé e En-Nesyri sembrano essere i preferiti per i ruoli di esterno d’attacco e centravanti.

Azmoun non si presenta all’allenamento: Xabi Alonso infuriato

Azmoun caos Bayer Leverkusen
Xabi Alonso (RomaForever.it)

I giallorossi l’anno scorso avevano tre prime punte in organico: Romelu Lukaku, il rientrante Abraham e Sardar Azmoun. L’iraniano, fortemente voluto da José Mourinho, arrivò negli ultimi giorni di mercato in prestito dal Bayer Leverkusen. Il classe 1995 non è però riuscito a lasciare il segno mettendo a referto solamente tre reti in 23 presenze in campionato, frenato anche da diversi infortuni e dalla Coppa d’Asia disputata a gennaio.

Ora il giocatore è tornato in Germania, in attesa di una nuova destinazione non essendo nei piani delle “aspirine”. Ma la sua esperienza è iniziata come peggio non avrebbe potuto. Ieri mattina i campioni di Germania si sono radunati per il primo allenamento stagionale e l’unico assente della rosa (ad esclusione dei nazionali) è stato proprio l’attaccante iraniano, che senza avvertire la società non si è presentato al campo d’allenamento, comunicando di essere ammalato solo al termine della seduta.

Questo comportamento ha ovviamente mandato su tutte le furie sia Xabi Alonso che la società. “Non si possono fare solo le visite mediche, bisognerebbe anche allenarsi. Ieri c’era e oggi no, quindi dobbiamo chiarire cosa sta succedendo”, ha dichiarato il dirigente Simon Rolfes. Le voci di mercato parlano di un interessamento del Siviglia, ma la destinazione preferita dall’ex giallorosso sarebbe l’Arabia Saudita.