La Roma sta per salutare un altro attaccante: il risparmio sui conti

Il reparto offensivo della Roma perderà presto un altro pezzo

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma attaccante
La Roma pronta a cedere un altro centravanti (Romaforever.it)

Il reparto offensivo della Roma si assottiglia sempre di più. De Rossi, infatti, si ritrova un parco attaccanti ridotto all’osso dopo le partenze di Romelu Lukaku (rientrato al Chelsea per fine prestito), Sardar Azmoun (tornato al Bayer Leverkusen dopo il prestito nella Capitale) e Andrea Belotti, ceduto al Como. Stando agli ultimi rumors pare che non sia finita qui, dato che un altro attaccante è destinato a lasciare Trigoria a stretto giro.

Stiamo parlando di Eldor Shomurodov, prelevato dal Genoa nell’estate 2021 in un’operazione da 17,5 milioni di euro più bonus. Quella della punta uzbeka in giallorosso non è stata finora un’esperienza memorabile: nemmeno i prestiti a Spezia e Cagliari sono serviti a riportare l’attaccante agli ottimi livelli visti in Liguria.

Shomurodov, il suo futuro si deciderà dopo le Olimpiadi

Eldor Shomurodov
Shomurodov, dopo le Olimpiadi con l’Uzbekistan si deciderà il suo nuovo club (Romaforever.it)

Agli ordini di Ranieri l’uzbeko ha realizzato tre reti in 22 presenze e ha provato a dare il suo contributo alla salvezza del Cagliari. Terminato il prestito in Sardegna, Shomurodov ha fatto rientro a Roma ma non per restarci: il suo futuro, infatti, è lontano dalla Capitale, anche se al momento non ci sono indizi concreti su quella che sarà la sua prossima squadra. Daniele De Rossi ha già dato il suo assenso alla cessione dell’ex Genoa, che ha ancora un contratto con i giallorossi fino al 2026.

Florent Ghisolfi sta cercando in tutti i modi di trovargli una sistemazione. Il suo addio consentirebbe infatti alla Roma di risparmiare un bel po’ in termini di monte ingaggi: con la cessione di Shomurodov il club capitolino eviterebbe una spesa di 5 milioni di euro di ingaggio lordo fino al 2026. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, l’attaccante uzbeko non farà parte del gruppo agli ordini di De Rossi.

Il calciatore è stato infatti convocato dall’Uzbekistan per le Olimpiadi che si terranno a Parigi dal 24 luglio al 10 agosto. La Nazionale asiatica è nel girone C, assieme a Spagna, Egitto e Repubblica Dominicana. Solo una volta terminato l’impegno olimpico si capirà davvero quale sarà il nuovo club di Shomurodov: il Cagliari resta sempre alla finestra, nonostante il ‘no’ ricevuto un mesetto fa dalla Roma dopo aver chiesto uno sconto sul riscatto del calciatore (fissato sui 9 milioni di euro).