Koopmeiners è nel mirino della Juventus da settimane. La società ha l’accordo con il calciatore che ha già mostrato la volontà di trasferirsi a Torino. Ora tocca ai club: la Vecchia Signora e la Dea sono a colloquio da giorni per cercare un punto di incontro. Gasperini aspetta. Percassi, invece, ha le idee più chiare: il Presidente dell’Atalanta non lascia partire l’olandese per meno di 40 milioni.
Questa la base per trattare e da questo punto non ci si muove: l’unica certezza è voler chiudere l’affare. Per poterlo fare alla Vecchia Signora serve liquidità. I bianconeri potrebbero anche mollare il calciatore e guardare altrove, ma Thiago Motta si è chiaramente espresso. Vuole il centrocampista atalantino. Per arrivarci servirà, dunque, uno sforzo.
Qui entra in gioco la Roma. I giallorossi sono su Chiesa e Soulè: la Juventus deve cedere uno dei due, o addirittura entrambi, per potersi muovere. La liquidità necessaria per arrivare all’olandese sarà reperita da queste possibili uscite dalla Continassa. La situazione è chiara: per l’esterno bianconero la squadra giallorossa aspetta, ma è molto avanti nella trattativa. C’è l’accordo con i club sulla base di 20 milioni più 5 di bonus. Ora manca la parte più difficile: convincere il giocatore.
Il calciatore preme per giocare la Champions League e aspetta una squadra che lo voglia e sia in grado di giocare questa competizione. Dato che, a oggi, non si registrano offerte in tal senso, Chiesa guarda al Colosseo con più convinzione: il punto non è più la destinazione, ma gli accordi. Serve incentivare il possibile tesserato attraverso clausole di contratto specifiche.
Si lavora su gol e presenze con possibili extra: la nostra redazione è in grado di affermare che esiste, a oggi, una sensibile apertura da parte di Ramadani – agente di Chiesa – alle proposte giallorosse. Vuol dire che al calciatore sta bene l’accordo che la Roma propone. Perchè non c’è l’annuncio? La ragione primaria è il tempo: l’ex viola sembra aver chiarito ogni tipo di perplessità, ma voleva prendersi – con il proprio entourage – ancora qualche giorno di riflessione.
L’affare, tuttavia, dovrebbe sbloccarsi entro il 31 luglio. Questione Soulè: la Roma aspetta perchè forte della volontà del calciatore, ma la Vecchia Signora chiede minimo 35 milioni. Troppo per i giallorossi. Quindi, o si abbassa il prezzo, oppure Sooulè sarà destinato alla Premier League. Offerte da West Ham e Leicester. In tutti i casi la Juventus deve affrettare le cessioni e chiudere i sospesi. Questo vuol dire che la Roma da un tale pressing può solo giovarne. Le prossime settimane diventano decisive, dato che i giallorossi sembrano aver cambiato la partita al loro favore. Anche grazie all’urgenza che rappresenta Koopmeiners dalle parti di Torino.