Calciomercato+Roma%2C+sulla+stella+del+Burkina+Faso+che+piace+a+Ghisolfi+un+altro+club%E2%80%A6
romaforeverit
/2024/07/17/calciomercato-roma-sulla-stella-del-burkina-faso-che-piace-a-ghisolfi-un-altro-club/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, sulla stella del Burkina Faso che piace a Ghisolfi un altro club…

Secondo le ultime di calciomercato, spunta una pretendente per la stella della selezione africana obiettivo della Roma: la pretendente

 

In questo calciomercato Daniele De Rossi ha chiesto a Florent Ghisolfi – la cui stella porlare rimane l’area transalpina – un’autentica rivoluzione per quanto riguarda l’organico della Roma. Il tecnico di Ostia vuole nomi per ogni reparto e qualche organo di stampa, forse un po’ esageratamente, ha parlato addirittura di 12 giocatori nuovi da inserire in rosa. Tra i tanti reparti in via di rifacimento, c’è però anche la banda laterale destra che necessita di un nuovo addetto ai lavori. Il nome che starebbe seguendo il dirigente francese sarebbe quello che risponde ai connotati di Issa Kaboré, attualmente di proprietà City. Sul giocatore, però, nell’ultime ore si è fatto avanti un altro club Italiano.

Pare infatti che l’esterno sia stato individuato dall’algoritmo in uso a Milanello per selezionare i giocatori che potrebbero fare al caso di Paulo Fonseca. Il Milan, dunque, starebbe sondando il classe 2001 nato in Burkina Faso e cresciuto calcisticamente nella squadra locale del Rahimo FC. Storia interessante quella di Kaboré, peraltro, soprattutto dopo il compimento del 18esimo anno di età. Divenuto maggiorenne si trasferì in Belgio, nel Mechelen, laddove mise in mostra qualità tali da spingere il Manchester City a investire 4,5 milioni per lui nel 2020. I Citizens lo lasciarono in prestito al Mechelen e negli anni successivi lo cedettero con la stessa formula a Troyes, Marsiglia e Luton.

Insomma, è su Kaboré che si sarebbe concentrato l’interesse del Milan in questo calciomercato, nonostante la Roma lo stesse attenzionando già da un po’: a Ghisolfi difatti fa impazzire. Non per nulla, il laterale del Burkina Faso ha trovato spazio nelle tutte le squadre in cui ha militato finora. In Premier League, nell’ultima stagione conclusasi con la retrocessione del Luton, ha totalizzato 24 presenze di cui 21 da titolare. È stabilmente nel giro della nazionale maggiore del suo paese, con cui vanta 40 presenze, 2 gol e 10 assist. Ora è momentaneamente al Manchester City – contratto che scade fra un anno, a giugno 2025 – ma è già pronto per una nuova avventura.

Piace anche a De Rossi, che lo vede come un terzino veloce e che se la cava bene nella doppia fase. I costi tra l’altro non sono proibitivi visto che il City tratterebbe offerte intorno ai 10-12 milioni. Proprio per questa ragione la Roma non è l’unica a farci un pensierino, e ora dovrà vedersela con la concorrenza calciomercato del Milan che pretende la stella africana per la sua fascia. Ma attenzione, in questa partita non è detto che un ruolo determinante lo possa giocare anche l’Everton dei Friedkin. A curare gli interessi del giocatore è CAA Stellar, stessa agenzia di Ruben Loftus-Cheek e Pierre Kalulu.

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti