Calciomercato+Roma+LIVE%2C+Soul%C3%A9%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+s%C3%AC+del+giocatore%21+Ora+l%26%238217%3Bofferta+alla+Juve.+En-Nesyri+per+l%26%238217%3Battacco
romaforeverit
/2024/07/17/calciomercato-roma-live-soule-ce-il-si-del-giocatore-ora-lofferta-alla-juve-en-nesyri-per-lattacco/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma LIVE, Soulé, c’è il sì del giocatore! Ora l’offerta alla Juve. En-Nesyri per l’attacco

I tifosi attendono il doppio colpo che andrebbe a sistemare il reparto offensivo a disposizione di De Rossi. Per la punta il prescelto è En-Nesyri, Abraham sempre nella lista dei partenti. Ufficiale Aouar in Arabia

Soulé più En-Nesyri. Ormai sono questi i nomi al centro dell’agenda di Ghisolfi. Trattative complesse certo, ma la strada sembra tracciata. Un esterno e un centravanti, in attesa di capire cosa fare con Abraham. Per quanto riguarda il giovane trequartista della Juve, passato quest’anno dall’esperienza più che positiva al Frosinone (molto per lui, meno per la squadra), novità importanti si sono registrate nella notte considerando che i giallorossi avrebbero raccolto il sì del calciatore, dopo che per tutta la giornata si erano rincorse voci e perfino alcuni indizi social.

Segnali di un gradimento inequivocabili insomma che però devono fare i conti con la Juventus intenzionata da un lato a vendere Soulé all’estero e dall’altro, se Roma dovesse essere, ad ottenere la giusta entrata economica con la richiesta che è sempre la stessa: almeno 30 milioni di euro. Una cifra che per il momento il Leicester, l’altra pretendente al talento bianconero, ancora non ha raggiunto. A breve, riportano alcune fonti tra le più accreditate in tema di calciomercato, Ghisolfi dovrebbe mettere sul piatto circa 25 milioni, pareggiando così l’offerta degli inglesi. In tal senso una parte dei soldi potrebbe arrivare da quanto ottenuto dalla cessione di Aouar: ufficiale il suo trasferimento in Arabia per una somma complessiva di 15 milioni.

Calciomercato Roma, tutte le news e le trattative del 17 luglio 2024

Houssem Aouar è un nuovo calciatore dell’Al Ittihad (RomaForever.it)

Soulé ma anche l’attaccante marocchino, ovvero l’altro principale obiettivo della Roma in questo momento. Per En-Nesyri ricordiamo c’è sempre la presenza ingombrante del Fenerbache di Mourinho ma i giallorossi sono convinti di poter dire ancora la propria. In questo caso, a differenza dell’esterno bianconero, c’è da lavorare su entrambi i fronti, sia col Marsiglia, sia col giocatore per raggiungere l’intesa sullo stipendio. Le alternative, qualora non dovessero andare in porto le trattative, sono sempre le stesse: più Riquelme che Chiesa, e Sorloth per il ruolo di centravanti. Probabilmente quella in corso sarà una settimana decisiva.

Per quanto riguarda le cessioni si attendono novità per Abraham ma anche per Bove, visto che per quest’ultimo ieri è stata ventilata l’ipotesi di uno scambio con la Fiorentina per il giovane talento Kayode. Intanto si attende di conoscere il futuro di Paredes, tentato come Aouar dalle sirene arabe (per quest’ultimo è arrivata anche l’ufficialità con tanto di saluti social della AS Roma). Lui però preferirebbe – ve ne abbiamo parlato ieri – rimanere a Trigoria, vedremo quel che accadrà. Nessuna novità invece dal resto degli esuberi (Karsdorp, Solbakken,ecc), in risalita invece le quotazioni di Kumbulla, re-inserito anche nella rosa della prima squadra sul sito ufficiale giallorosso.

Tutte le notizie sui giallorossi minuto per minuto

13.58Koopmeiners “sblocca” Chiesa: il destino dei due giocatori è legato (anche) alla Roma, gli scenari (romaforever.it)

13.39CorSport: il Parma pensa a Kumbulla per la difesa

12.51Pedullà: “Vi dico la verità su Soulè”. Perché ora tutto è nelle mani dei Friedkin – RomaForever

12.43Le ultime da Trigoria, l’attaccante salterà l’amichevole con il Latina per infortunio (romaforever.it)

12.36Cessioni Roma, il punto sugli esuberi: obiettivo fare cassa (romaforever.it)

11.47 – Anche Ryan Friedkin al concerto dei Coldplay all’Olimpico. Il retroscena

10.53Un’asta per Soulè? Lo scenario migliore per la Juve, il peggiore per i giallorossi che però lo ricordiamo sono forti del “sì” del calciatore. Nella trattativa spunta un’altra pretendente: leggi la notizia qui

10.30Roma, il bomber boccia l’operazione: “5 milioni di ingaggio? Mi tenevo Lukaku” – RomaForever

9.32Occhio Roma, il Feyenoord ti può soffiare un obiettivo a sinistra: il punto (romaforever.it)

9.31Probabili formazioni Roma Latina: Abraham e la prima di Le Fee. C’è Dybala – RomaForever

9.26 – Focus sull’obiettivo in difesa: alla scoperta di Lorenz Assignon

9.02L’ex Azmoun la combina grossa: Bayer su tutte le furie (romaforever.it)

8.30Roma attenta: per Samuel Dahl ci sarebbe da registrare l’inserimento del Feyenoord 

8.13Zalewski arriva in ritiro a Trigoria: le sue parole su Instagram colpiscono (romaforever.it)

8.00 – Oggi primo test sul campo con il Latina: dove vedere la partita

6.00 – Ex Roma. Lukaku continua ad avvicinarsi al Napoli, è lui l’obiettivo numero 1 se Osimhen dovesse partire

1.15 – Secondo Gianluca Di Marzio la Roma avrebbe raggiunto un accordo economico con Matias Soulé. Il calciatore è promesso ai giallorossi ma c’è da vincere la resistenza della Juve: a breve, spiega Sky Sport, Ghisolfi dovrebbe presentare un’offerta formale da circa 25 milioni. Leggi qui la notizia.

15.37 – Abraham alle prese con un risentimento muscolare. Salta l’amichevole con il Latina a scopo precauzionale. Su di lui ancora il Milan, sirene anche dalla Premier League. L’attaccante inglese può sbloccare il mercato giallorosso.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli