Soulé più En-Nesyri. Ormai sono questi i nomi al centro dell’agenda di Ghisolfi. Trattative complesse certo, ma la strada sembra tracciata. Un esterno e un centravanti, in attesa di capire cosa fare con Abraham. Per quanto riguarda il giovane trequartista della Juve, passato quest’anno dall’esperienza più che positiva al Frosinone (molto per lui, meno per la squadra), novità importanti si sono registrate nella notte considerando che i giallorossi avrebbero raccolto il sì del calciatore, dopo che per tutta la giornata si erano rincorse voci e perfino alcuni indizi social.
Segnali di un gradimento inequivocabili insomma che però devono fare i conti con la Juventus intenzionata da un lato a vendere Soulé all’estero e dall’altro, se Roma dovesse essere, ad ottenere la giusta entrata economica con la richiesta che è sempre la stessa: almeno 30 milioni di euro. Una cifra che per il momento il Leicester, l’altra pretendente al talento bianconero, ancora non ha raggiunto. A breve, riportano alcune fonti tra le più accreditate in tema di calciomercato, Ghisolfi dovrebbe mettere sul piatto circa 25 milioni, pareggiando così l’offerta degli inglesi. In tal senso una parte dei soldi potrebbe arrivare da quanto ottenuto dalla cessione di Aouar: ufficiale il suo trasferimento in Arabia per una somma complessiva di 15 milioni.
Calciomercato Roma, tutte le news e le trattative del 17 luglio 2024
Soulé ma anche l’attaccante marocchino, ovvero l’altro principale obiettivo della Roma in questo momento. Per En-Nesyri ricordiamo c’è sempre la presenza ingombrante del Fenerbache di Mourinho ma i giallorossi sono convinti di poter dire ancora la propria. In questo caso, a differenza dell’esterno bianconero, c’è da lavorare su entrambi i fronti, sia col Marsiglia, sia col giocatore per raggiungere l’intesa sullo stipendio. Le alternative, qualora non dovessero andare in porto le trattative, sono sempre le stesse: più Riquelme che Chiesa, e Sorloth per il ruolo di centravanti. Probabilmente quella in corso sarà una settimana decisiva.
Per quanto riguarda le cessioni si attendono novità per Abraham ma anche per Bove, visto che per quest’ultimo ieri è stata ventilata l’ipotesi di uno scambio con la Fiorentina per il giovane talento Kayode. Intanto si attende di conoscere il futuro di Paredes, tentato come Aouar dalle sirene arabe (per quest’ultimo è arrivata anche l’ufficialità con tanto di saluti social della AS Roma). Lui però preferirebbe – ve ne abbiamo parlato ieri – rimanere a Trigoria, vedremo quel che accadrà. Nessuna novità invece dal resto degli esuberi (Karsdorp, Solbakken,ecc), in risalita invece le quotazioni di Kumbulla, re-inserito anche nella rosa della prima squadra sul sito ufficiale giallorosso.