Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, è impegnato in questi giorni a trovare i rinforzi giusti per migliorare la rosa giallorossa e accontentare così Daniele De Rossi. Tuttavia, prima ancora di poter andare all’assalto dei principali obiettivi, l’ex diesse del Nizza ha bisogno di vendere alcuni giocatori che non rientrano più nei piani della società e del tecnico.
Tra questi ci sono anche alcuni giocatori rientrati dai prestiti che pare non abbiano alcuna possibilità di convincere DDR a rimanere in organico. Uno dei calciatori in questione è Marash Kumbulla, il difensore classe 2000 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Sassuolo. La Roma, infatti, aveva deciso di girarlo in prestito ai neroverdi emiliani per consentirgli di ritrovare confidenza con il campo dopo il lungo stop dovuto alla rottura del legamento crociato.
L’avventura al Sassuolo non è stata però così soddisfacente. Solo 7 presenze per Kumbulla con il club della famiglia Squinzi, mestamente retrocesso in Serie B a fine campionato. L’ex difensore dell’Hellas Verona ha poi fatto parte della Nazionale albanese a Euro 2024, pur senza mai scendere in campo.
Una volta terminato il torneo in Germania con la sua Albania eliminata al girone di qualificazione, Kumbulla si è concesso le vacanze post impegno europeo prima di fare rientro a Trigoria. Non per rimanerci, a quanto pare: il difensore nato a Peschiera del Garda è considerato a tutti gli effetti un ‘esubero’. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, nel futuro di Marash Kumbulla potrebbe esserci di nuovo l’Emilia: la squadra che in queste settimane ha mostrato più interesse per il giocatore è il Parma di Fabio Pecchia.
I ducali vorrebbero rinforzare il proprio reparto arretrato con l’arrivo del romanista. L’idea del Parma è quella di prelevare Kumbulla in prestito secco: un’ipotesi che la Roma è disposta a valutare positivamente, ma solo se la dirigenza della neopromossa acconsentirà a pagare l’intero ingaggio del giocatore (circa un milione e mezzo di euro). Nelle prossime ore si capirà se i due club riusciranno a trovare un accordo per finalizzare il trasferimento in prestito dell’ex veronese: per Kumbulla potrebbe presto cominciare una nuova avventura.