In questi ultimi giorni si fa un gran parlare dei possibili colpi della Roma. I tifosi sperano davvero che possa arrivare presto l’ufficialità sia per Matias Soulé che per Youssef En-Nesyri: si tratterebbe senza dubbio di due innesti di grosso spessore per De Rossi, che potrebbe così disporre di soluzioni importanti in attacco.
Una volta messo a posto il reparto offensivo bisognerà però occuparsi anche di quello arretrato. Lo sa bene Florent Ghisolfi, che già da qualche settimana sta sondando attentamente il mercato per individuare i profili con le caratteristiche richieste dall’allenatore romano. D’altronde anche dal punto di vista numerico la retroguardia giallorossa necessità di aggiunte.
Rispetto allo scorso anno DDR non potrà contare su Llorente (passato al Betis) e Huijsen (rientrato alla Juventus), senza dimenticare che anche altri elementi (Smalling e Kumbulla) sembrano destinati a lasciare Trigoria. Ecco perché l’ex Capitan Futuro ha chiesto al direttore sportivo di poter disporre il prima possibile di qualche nuovo difensore. Proprio in queste ore è trapelato un nuovo nome molto interessante.
Roma, occhi sul giovane Mawissa: tutto sul classe 2005
Stiamo parlando di Christian Mawissa, 19 anni, difensore del Tolosa. Il giovane talento è cresciuto nelle giovanili del club francese e ha firmato il suo primo contratto professionistico proprio con il Tolosa (nel 2022, ndr). Il suo debutto in prima squadra è avvenuto a dicembre dello stesso anno nel match contro il Marsiglia.
La scorsa stagione è stata quella dove Mawissa è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio nel Tolosa. Diciassette presenze e due reti con la maglia dei biancoviola, a cui si aggiungono anche due presenze in Coppa di Francia, due in Europa League e una in Supercoppa di Francia (dove ha giocato da titolare il match perso 0-2 contro il PSG).
Mawissa ha inoltre giocato nelle nazionali giovanili della Francia, dall’Under 17 all’Under 19, vincendo con l’U17 il titolo europeo in Israele. Si tratta di un giocatore che oltre per la sua bravura nell’impostazione e per la sua velocità si fa apprezzare anche per una certa duttilità: non a caso l’allenatore del Tolosa, Carles Martinez Novell, lo ha talvolta impiegato anche come terzino destro. Al momento la valutazione del club transalpino è di 10 milioni di euro: la Roma ci ragiona.