La stagione della Roma è scattata lo scorso 8 luglio con il primo giorno di ritiro a Trigoria. Dieci giorni dopo, la truppa di Daniele De Rossi sarà impegnata nella prima amichevole stagionale contro il Latina. La sfida fra i giallorossi e la compagine che disputerà il prossimo campionato di Serie C si disputerà quest’oggi a partire dalle ore 18 sul campo di Trigoria.
I giallorossi avranno, come ovvio che sia, muscoli e gambe ancora imballati, a causa dei duri allenamenti sotto il sole cocente di Trigoria. Sarà un test molto utile per testare la condizione fisica generale del gruppo e per vedere all’opera anche alcuni nuovi arrivi in casa giallorossa. C’è grande attesa, per esempio, per vedere l’esordio in maglia giallorosso del primo colpo di mercato dell’era Ghisolfi, vale a dire il francese Enzo Le Fée. Il centrocampista è arrivato a Roma dai francesi del Rennes per una cifra di circa 23 milioni di euro.
Nel corso dei primi giorni di ritiro, Le Fée ha stupito De Rossi e compagni di squadra per le sue geometrie e per le sue qualità tecniche e tattiche. La partita fra Roma e Latina sarà importante per vedere il calciatore all’opera in un vero e proprio test in campo contro avversari che saranno molto motivati e con la voglia di mettersi in mostra contro un club di Serie A.
Al match fra Roma e Latina non parteciperanno, come normale che sia, i “nazionali” che non ancora hanno fatto ritorno a Trigoria e che si stanno godendo ancora gli ultimi giorni di vacanza. Ci riferiamo agli italiani El Shaarawy, Pellegrini, Mancini e Cristante, al turco Celik e all’argentino Paredes.
Ci sarà, invece, Paulo Dybala. L’argentino non ha preso parte alla Copa America vinta dalla Seleccion negli Stati Uniti d’America. Il calciatore giocherà oggi l’amichevole e, poi, partirà alla volta di Buenos Aires. Qui, infatti, sposerà il 20 luglio la sua Oriana Sabatini. Dybala dovrebbe far ritorno a Trigoria fra il 23 e il 24 luglio.
La partita fra la Roma e il Latina potrà essere vista da tutti i tifosi in diretta su Dazn a partire dalle ore 18.