Mikautadze è stato a lungo uno dei più grandi obiettivi di mercato della Roma: saltato il trasferimento al Monaco: il motivo.
La Roma, in questa sessione di calciomercato, ha seguito con interesse tantissimi calciatori. I giallorossi hanno la necessità di rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi: per farlo, servono ovviamente i giusti acquisti. Nel frattempo, Ghisolfi ha già piazzato tre colpi: nel mese di giugno, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica prese Sangaré per le corsie laterali. Qualche giorno fa, invece, l’ex Nizza ha raggiunto l’accordo con il Rennes per Enzo Le Fée. Il centrocampista è arrivato nella capitale dopo una lunga ed estenuante trattativa: il club francese non aveva nessuna intenzione di fermarsi (ecco perché sta stupendo tutti a Trigoria).
Per l’attacco, invece, la Roma non ha ancora piazzato dei colpi. I capitolini stanno trattando più di un calciatore: per il ruolo d’esterno i favoriti sono Chiesa e Soulé, entrambi della Juventus. Per il ruolo di centravanti, a quanto pare l’obiettivo numero uno pare essere Sorloth. Anche in questo caso, la trattativa con il Villarreal sarà tutt’altro che semplice. Ricordate di Mikautadze? Anche l’eroe di Euro 2024 è stato a lungo accostato ai capitolini: l’obiettivo sfumò perché il Monaco aveva piazzato l’assalto decisivo. In giornata, tuttavia, è arrivato un clamoroso colpo di scena: il trasferimento nel Principato è definitivamente saltato.
Mikautadze è stato sicuramente la rivelazione di Euro 2024. Il 23enne ha messo a referto 3 gol ed un assist in appena 4 partite, aiutando Kvaratskhelia in più di un’occasione. La Georgia ha raggiunto gli ottavi di finale, superando quindi lo scoglio girone fermandosi poi contro la Spagna, vincitrice del torneo. Il ragazzo è stato a lungo seguito dalla Roma in queste prime settimane di luglio: qualche giorno fa, il Monaco aveva chiuso però la trattativa con il Metz per il giovane.
In giornata, tuttavia, è arrivato un colpo di scena pazzesco. Il centravanti non andrà infatti al Monaco: come scritto da L’Equipe, il classe 2000 passerà al Lione. Il calciatore è atteso già per martedì in città per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare un contratto dalla durata di cinque anni. Il Lione, per strappare anche il sì del Metz, ha messo sul piatto una cifra leggermente superiore ai 18 milioni di euro. Il bomber della Georgia, in ogni modo, resterà quindi in Ligue 1.