La Roma è alla continua ricerca di nuovi innesti in alcune zone del campo. Una di queste è, senza dubbio, quella della fascia destra. I giallorossi da anni non riescono a trovare profili in grado di assicurare prestazioni continue nel corso dell’anno. Karsdorp, dopo tante annate in giallorosso, dovrebbe lasciare la Capitale nelle prossime settimane. L’olandese si sta allenando a Trigoria, ma in solitaria. La rottura fra il calciatore, De Rossi e la società è praticamente totale.
Non ancora sono arrivate, però, alla Roma offerte interessanti sul mercato. Il rischio di ritrovarsi in rosa un giocatore scontento e fuori dal progetto è concreto. Ghisolfi, quindi, in accordo con la società e con l’entourage dell’olandese, proverà a trovare una sistemazione per lui. Karsdorp potrebbe tornare in Olanda e chiudere qui la sua avventura in maglia giallorossa. Le prossime settimane saranno di sicuro decisive in merito.
La Roma, poi, lo scorso anno aveva provato la carta Kristensen in prestito dal Leeds, ma anche il danese non ha convinto e Ghisolfi non ha esercitato nei giorni scorsi il diritto di riscatto. Per la Roma, l’unico terzino destro affidabile in rosa resta, dunque, il turco Celik. L’esterno è reduce da un ottimo Europeo con la sua Turchia e potrebbe fare molto utile al club capitolino il prossimo anno.
Il sogno di Daniele De Rossi sarebbe quello di arrivare a Raoul Bellanova del Torino, ma il direttore tecnico dei granata Davide Vagnati reputa il calciatore quasi incedibile. Le richieste della squadra granata, dopo la cessione di Buongiorno al Napoli, sembrano essere fuori budget per la Roma.
Il colpo a sorpresa della Roma a destra
Ecco, quindi, che i giallorossi non possono fare altro che virare su profili diversi rispetto a Bellanova, in attesa che si possano aprire alcuni spiragli per questa difficile trattativa. Anche per una questione numerica – e non solo qualitativa – la Roma dovrà buttarsi a capofitto sul mercato alla ricerca di profili adatti al gioco di Daniele De Rossi.
Il nome nuovo per la fascia destra arriva dall’Inghilterra. Ghisolfi, infatti, avrebbe messo gli occhi su Lorenz Assignon, un esterno francese classe 2000 di proprietà del Rennes. Nella seconda parte dell’ultima stagione, però, il calciatore ha giocato in Premier League con la maglia del Burnley. Assignon è sceso in campo 15 volte, ma non è riuscito a evitare la retrocessione della squadra in Championship.
Gli inglesi vorrebbero acquistare il calciatore, ma egli non gradisce l’eventualità di una discesa in Championship, la seconda serie inglese. Ecco, dunque, che il Rennes potrebbe valutare una sua cessione verso altri club esteri. Fra questi, ci sarebbe anche la Roma. La valutazione del calciatore sarebbe di circa 10 milioni di euro, ma la cifra potrebbe anche scendere con il passare dei giorni.