Roma%2C+il+colpo+in+difesa+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+lontano%3A+Ghisolfi+sta+per+rinunciarci
romaforeverit
/2024/07/16/roma-il-colpo-in-difesa-e-sempre-piu-lontano-ghisolfi-sta-per-rinunciarci/amp/
CalcioMercato

Roma, il colpo in difesa è sempre più lontano: Ghisolfi sta per rinunciarci

Il difensore ha richieste economiche troppo elevate: salta l’affare?

In queste prime settimane di calciomercato estivo si è parlato molto della Roma e della necessità per i giallorossi di trovare il prima possibile un difensore centrale di spessore. Come sanno bene i fan romanisti, Diego Llorente ha lasciato la Capitale per cominciare una nuova avventura con il Betis e anche la permanenza di Chris Smalling non è affatto scontata.

Ecco perché Florent Ghisolfi sta sondando i vari mercati per individuare il profilo dotato dei requisiti richiesti da Daniele De Rossi. Non è un segreto che in cima alla lista dell’ex diesse del Nizza ci sia soprattutto un nome: stiamo ovviamente parlando di Mats Hummels, espertissimo difensore tedesco che si è appena liberato dal Borussia Dortmund ed è pertanto tesserabile a parametro zero.

Hummels, 35 anni, sarebbe senz’altro un grande colpo per la Roma. Il giocatore, che ha lasciato il Borussia dopo 13 stagioni e mezza, è ancora in ottime condizioni fisiche e può garantire un rendimento molto elevato, come si è visto nell’ultima stagione in cui è arrivato a giocarsi la Champions League in finale contro il Real Madrid.

Hummels chiede troppo, Ghisolfi fa un passo indietro: ne approfitta il Bologna?

Hummels chiede troppo, la Roma si defila: la situazione (Romaforever.it)

Tuttavia, stando agli ultimissimi rumors, pare che l’affare Hummels-Roma non sia destinato ad andare in porto. Ghisolfi ha preso contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione ma ha dovuto necessariamente fare un passo indietro di fronte alle elevate richieste economiche del difensore. Il direttore sportivo della Roma, in questo momento, non può proprio accontentarlo: le cose cambierebbero se riuscisse a piazzare Chris Smalling (molto richiesto in Arabia), risparmiando così i 3,8 milioni all’anno che percepisce l’ex Manchester United.

Un incastro complicato che al momento sta decisamente allontanando Mats Hummels dalla Capitale. Eppure il tedesco ha già fatto capire di essere molto tentato dalla possibilità di giocare in Italia: non a caso si sono fatti avanti altri club di Serie A, tra cui il Milan e la Juventus. Negli ultimi giorni si è parlato molto anche del Bologna, che vorrebbe puntare sull’espertissimo difensore in caso di partenza di Riccardo Calafiori (cercatissimo dall’Arsenal che ha già offerto 45 milioni di euro più bonus ai felsinei).

La concorrenza per Hummels aumenta: la Roma rischia davvero di rimanere beffata.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella