Mourinho farà uno sgarbo alla Roma? Anche il Fenerbache sull’attaccante: il punto

Lo Special One vorrebbe poter allenare uno degli obiettivi della Roma sul mercato: è lotta a due fra giallorossi e turchi

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
José Mourinho
José Mourinho (RomaForever.it)

L’allenatore portoghese ex Roma José Mourinho ha da poche settimane iniziato la sua nuova avventura sulla panchina dei turchi del Fenerbache. Da quando è stato allontanato dalla Capitale a gennaio di quest’anno, hanno fatto discutere alcune sue uscite. Dopo aver allenato la squadra giallorossa per due anni e mezzo – conquistando anche una Uefa Conference League a Tirana nel 2022 – lo Special One ha iniziato a lanciare frecciatine a tutto l’ambiente giallorosso.

La frase “Al Fenerbache sì che si gioca per vincere” non è, di certo, piaciuta a tutti i tifosi della Roma. Di sicuro, lo Special One non ce l’ha con tutti i tifosi della Magica che lo hanno sempre acclamato, ma con la società. Le due parti non si sono certamente lasciate bene poco prima dell’arrivo di Daniele De Rossi in panchina da gennaio.

Mourinho allenerà, come detto, il Fenerbache ed è alla ricerca di un profilo importante per il reparto offensivo. Anche la Roma sta cercando un bomber che possa sostituire Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito dello scorso anno e il mancato riscatto dei giallorossi.

Ghisolfi sta valutando diverse piste importanti. Fra queste c’è anche quella dell’attaccante marocchino Youssef El-Nesyri, in forza agli spagnoli del Siviglia. Il problema è che a mettere i bastoni fra le ruote alla Roma potrebbe essere proprio lo Special One.

Mourinho vuole soffiare l’attaccante marocchino alla Roma: il punto sulla trattativa

Youssef En-Nesyri
Youssef En-Nesyri obiettivo di mercato di Mourinho al Fenerbache e della Roma (RomaForever.it)

Il Siviglia non ha trovato l’accordo per il rinnovo di En-Nesyri. Per non veder andar via il calciatore a zero il prossimo anno, quindi, il club spagnolo venderà la punta in questa finestra di calciomercato. Su di lui si sono mossi tanti club, interessati ad aggiudicarsi le prestazioni di un bomber di ottimo livello come il marocchino.

Lo scorso anno En-Nesyri ha realizzato 16 gol nel massimo campionato spagnolo e nel 2022 si è spinto fino alla semifinale del Mondiale con il suo Marocco, siglando il gol decisivo contro il Portogallo ai quarti.

Il costo del suo cartellino si attesta sui 20 milioni di euro. La Roma vorrebbe affondare il colpo decisivo nei prossimi giorni, ma Mourinho cercherà di mettere i bastoni fra le ruote fino all’ultimo. En-Nesyri fa gola a tanti club e la Roma cercherà di battere la concorrenza che si sta generando. En-Nesyri preferirebbe Roma alla Turchia, ma le vie del mercato sono infinite.