Lukaku+ha+scelto%3A+non+vuole+ascoltare+altre+offerte
romaforeverit
/2024/07/16/lukaku-ha-scelto-non-vuole-ascoltare-altre-offerte/amp/
CalcioMercato

Lukaku ha scelto: non vuole ascoltare altre offerte

Il belga è tornato al Chelsea dopo l’anno in prestito alla Roma ma non è destinato a rimanere a lungo in Inghilterra

Il domino degli attaccanti è pronto a partire. Il Milan, perso ufficialmente Zirkzee passato al Manchester United si è buttato a capofitto su Alvaro Morata, raggiungendo l’accordo con il giocatore in pochi giorni: lo spagnolo si trasferirà a Milano con un contratto di quattro anni a 4,5 milioni netti a stagione.

Delle big italiane il Diavolo è quindi la prima a mettere a segno per il colpo per il suo attacco mentre sia Roma che Napoli sono in attesa degli sviluppi per raggiungere i propri obiettivi. Per i giallorossi sfumati sia il capitano della Spagna campione d’Europa, sia Mikautadze (passato clamorosamente al Lione dopo che sembrava tutto fatto con il Monaco) valuta sempre più fortemente la pista che porta ad En-Nesyri, attaccante marocchino del Siviglia che piace molto anche al Fenerbache di Mourinho.

Lukaku vuole solo Conte: si cerca l’intesa tra Napoli e Chelsea

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis (RomaForever.it)

Anche il Napoli non ha ancora trovato il suo nuovo centravanti ma per motivi diversi. Aurelio De Laurentiis sta aspettando che si sblocchi la situazione legata a Victor Osimhen. Per l’attaccante nigeriano, dato per sicuro partente da mesi, gli azzurri non hanno ancora ricevuto una vera e propria proposta che si avvicini alla richiesta di 100 milioni di euro. La sensazione è che a breve il Psg possa bussare alla porta, visto che da Chelsea e Arsenal non arrivano segnali di approccio. L’alternativa sarebbe l’Arabia Saudita con l’Al-Hilal disposta a fare follie per il capocannoniere della Serie A 2022-2023, ma il giocatore vorrebbe rimanere in Europa.

Qualora dovesse effettivamente partire il classe 1998 per Antonio Conte il sostituto possibile è solo uno: Romelu Lukaku. L’ex giallorosso ha dato il meglio di sé all’Inter proprio con l’allenatore leccese e per questo c’è grande feeling tra i due. Conte è sicuro di poter far rendere il belga ancora al meglio e ha piena fiducia in lui. Proprio per questo l’ex attaccante dell’Inter non starebbe valutando altre opzioni: vuole tornare in Serie A dal suo condottiero. Per completare l’operazione servirà però l‘intesa tra Napoli e Chelsea: i partenopei sanno che il giocatore non ha tantissimo mercato e che gli inglesi hanno necessità di cederlo, per questo voglio tirare sul prezzo: non i 40 milioni voluti dai blues, ma cercare di strapparlo per una cifra intorno ai 25 milioni più bonus. Serviranno giorni di trattativa ma l’idea è che l’operazione si farà.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti