Matias Soulé è diventato l’oggetto del desiderio di parecchi club italiani ed esteri. La scorsa stagione la Juventus ha mandato l’argentino in prestito al Frosinone e le sue prestazioni hanno attirato gli interessi di mezza Europa su di lui. Nonostante la retrocessione all’ultima giornata della squadra allenata da Eusebio di Francesco lo scorso anno, Soulé si è messo in luce con gol, assist e giocate di pregevole fattura per tutta la durata della stagione.
Il classe 2003 di Mar del Plata ha siglato 11 gol e 3 assist. La sua prima avventura da titolare in Serie A è stata davvero soddisfacente a livello personale per l’esterno destro argentino. Il calciatore è tornato alla base dopo il prestito al Frosinone. La Juventus non ancora ha chiarito quale possa essere il futuro del classe 2003. Molti tifosi juventini vorrebbero poterlo vedere in maglia bianconera da protagonista, ma la società potrebbe scegliere di far cassa da una sua cessione.
Su di lui è fortissimo l’interesse del Leicester, tornato in Premier League nelle settimane scorse, ma non solo. Gli inglesi hanno presentato una offerta ufficiale ai bianconeri di 30 milioni di euro. La Juventus, però, non accetterebbe offerte inferiori ai 35 milioni di euro.
Anche la Roma si sta inserendo nella trattativa e potrebbe alzare la posta per sbaragliare la concorrenza. E, poi, c’è un indizio social che sta infiammando i tifosi della Magica.
Matias Soulé troverebbe a Roma altri due argentini, vale a dire Paulo Dybala e Leandro Paredes. Inoltre, De Rossi lo metterebbe al centro del suo progetto insieme alla Joya in avanti, in attesa dell’arrivo di un nuovo bomber in avanti.
I giallorossi non hanno ancora presentato alcuna offerta ufficiale alla Juventus, ma l’affare sembra essere possibile. L’ingaggio che la Roma darebbe al giovane argentino sarebbe assolutamente in linea con le possibilità dei giallorossi. Inoltre, Soulé gradirebbe questa destinazione.
E, poi, c’è un indizio social che non è passato inosservato a molti. Il padre dell’argentino – Nestor Soulé – su Instagram segue solo 3 squadre italiane: la Juventus, il Frosinone e proprio la Roma. Che sia questo un indizio importante per il futuro del giovane argentino?