Ghisolfi+molla+la+pista+Bellanova%3F+Le+richieste+dei+granata
/2024/07/16/ghisolfi-molla-la-pista-bellanova-le-richieste-dei-granata/amp/
CalcioMercato

Ghisolfi molla la pista Bellanova? Le richieste dei granata

Il direttore sportivo giallorosso ha ancora come obiettivo l’esterno italiano, ma il Torino non molla la presa su di lui: il punto

La Roma è alla ricerca di un profilo a destra che possa accontentare Daniele De Rossi. Il sogno dell’allenatore giallorosso sarebbe quello di arrivare a un giocatore italiano da lui molto apprezzato. Ci riferiamo all’esterno destro del Torino e della Nazionale Raoul Bellanova. La situazione attuale a destra, infatti, è abbastanza allarmante. L’unico terzino destro in rosa, infatti, è il turco Celik.

Il calciatore ha disputato un ottimo Campionato Europeo con la maglia della sua Turchia, spingendosi fino ai quarti di finale della manifestazione. Il suo destino sembrava lontano dalla Capitale, ma De Rossi potrebbe spingere verso una sua riconferma. E ciò non solo per una questione tecnica e tattica, ma anche a livello prettamente numerico. Kristensen, infatti, non è stato riscattato dal Leeds e Karsdorp è finito fuori rosa per alcuni atteggiamenti che non sono piaciuti a De Rossi e a tutto l’ambiente giallorosso.

L’olandese si sta allenando a parte a Trigoria, in attesa di trovare una nuova squadra che possa puntare su di lui per il futuro. Il terzino destro potrebbe far ritorno in Olanda, ma non ancora nulla è certo a tal proposito.

Da inizio mercato Ghisolfi e De Rossi hanno puntato Raoul Bellanova. Il terzino in forza al Torino rappresenterebbe la soluzione maggiormente appetibile per la squadra giallorossa. De Rossi apprezza enormemente il calciatore e vorrebbe poterlo far crescere ulteriormente allenandolo. Il problema è che il Torino non ha alcuna intenzione di far partire il terzino in questa finestra di calciomercato, al netto di offerte davvero irrinunciabili.

Bellanova si allontana dalla Roma: il Torino non molla la presa e vorrebbe tenere l’esterno

Raoul Bellanova si allontana dalla Roma (RomaForever.it)

Il Torino nei giorni scorsi ha perso già un giocatore molto importante in rosa. Ci riferiamo al difensore centrale Alessandro Buongiorno, passato al Napoli per una cifra di oltre 35 milioni di euro più bonus. Per il centrale italiano un contratto quinquennale a 2,5 milioni di euro all’anno. Un trasferimento che ha permesso ai granata di intascare una cifra, quindi, davvero molto importante.

I granata, dunque, non hanno alcuna necessità di effettuare un’altra cessione importante. Il direttore tecnico del Torino Davide Vagnati ha blindato l’esterno, rifiutando al momento tutte le offerte fatte pervenire dalla Roma e da alcuni club di Premier League.

Il Torino reputa Raoul Bellanova incedibile. L’esterno avrà un ruolo centrale nel sistema di gioco del nuovo tecnico Paolo Vanoli, subentrato nelle settimane scorse a Juric in panchina. La Roma abbandonerà definitivamente la pista Bellanova? Sotto un’offerta di 25-30 milioni di euro l’esterno italiano non si muoverà da Torino.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove