“Roma, ipotesi di scambio Bove-Kayode con la Fiorentina” questo il tweet del giornalista sportivo Attilio Malena circa la trattativa di calciomercato in essere tra le due società. Ma cosa c’è di vero in tutto ciò? Mentre la Roma di Daniele De Rossi sta continuando le sedute d’allenamento in quel di Trigoria per preparare la prossima stagione, impazzano le voci di mercato. Voci che arrivano fin dentro le cancellate del centro sportivo romanista. Tra l’altro tra i primi della massima serie ad aprire i battenti per accogliere i giocatori durante questa calda estate capitolina. Ma qui, attualmente, c’è solo spazio per la fatica e il sudore.
Dove si parla di operazioni e possibili rinforzi per la Roma, invece, è negli uffici poco distanti dai campi laddove Florent Ghisolfi e i suoi scout stanno studiando l’andamento del mercato. A tal proposito, Ghisolfi vorrebbe provare a dare maggior qualità all’organico giallorosso. Ne avrebbe un gran bisogno. Per tale ragione si stanno scandagliando varie opportunità offerte dalle trattazioni. Tra queste, prende sempre maggior vigore l’ipotesi che porterebbe allo scambio tra Bove e Kayode nell’operazione calciomercato tra Roma e Fiorentina. Proprio in queste ore il negoziato è al vaglio degli uomini mercato di entrambe le compagini. Un’operazione che favorirebbe forse maggiormente i viola?
Dipende. Michael Olabode Kayode, classe 2004, è un difensore giovane e pronto all’ascesa nel calcio italiano. Non per nulla, oltre a militare nella Fiorentina, è pure nel giro della Nazionale Under 21. Inutile negare non sia tra i profili più interessanti tra i giovani difensori che ad oggi giocano in Italia. Proprio per questo, nelle ultime ore è uscita la notizia che Roma e Fiorentina sarebbero in trattativa per un possibile scambio tra il centrocampista classe 2002, Bove, ed il difensore toscano. Anche se a riportarlo sarebbe solamente Malena e non altri esperti di calciomercato come Di Marzio o Romano. E questo non rende il discorso più attendibile.
Di certo, che la Fiorentina del neo tecnico Raffaele Palladino segua con interesse Bove è risaputo. Piace il suo modo di muoversi lungo la trequarti campo e non è un segreto che Palladino vorrebbe volentieri consegnargli la maglia viola per buttarlo nella fischia dell’Artemio Franchi. Al momento però i contatti tra il club capitolino e quello di patron Commisso sono solamente in una fase interlocutoria. Si cerca di capire se l’operazione porterebbe vantaggio ad entrambe. Di certo, per il centrocampo che ha in mente De Rossi, è anche vero che un giocatore come Kayode farebbe molto comodo… per cui si attendono sviluppi.