Chiesa, Soulé e Riquelme: sono questi i tre nomi sui quali la Roma sta cercando di stringere per regalare a Daniele De Rossi almeno un esterno offensivo di grande qualità (potrebbero essere anche due, ndr). Da settimane Ghisolfi è in contatto con la Juventus per i due giocatori bianconeri: al momento pare che l’interesse dei giallorossi si sia spostato su Soulé, che lo scorso anno ha messo in mostra tutte le sue qualità al Frosinone nonostante la retrocessione in B dei ciociari.
Tuttavia la pista Chiesa, seppur leggermente raffreddata, resta ancora viva: lo stesso si può dire per la trattativa con l’Atletico Madrid per Rodrigo Riquelme, considerato la migliore alternativa in caso non si riuscisse a trovare un accordo con la Signora per il giovane talento argentino. Ma non è finita qui, perché stando alle ultime indiscrezioni pare proprio che l’ex diesse del Nizza stia monitorando con attenzione anche altri esterni offensivi che potrebbero fare molto comodo a DDR.
Roma, occhi su Sulemana: tutto sull’esterno del Southampton
L’ultimo nome è quello di Kamaldeen Sulemana, ala del Southampton che predilige giocare sulla corsia sinistra ma che può essere impiegato anche come attaccante. La stagione appena conclusa è stata certamente positiva per i Saints, tornati in Premier League dopo un solo anno di purgatorio: tuttavia il contributo di Sulemana – 0 gol e 3 assist in 25 partite – non è stato così decisivo. Anche per questo il Southampton – che investì 25 milioni un anno e mezzo fa per assicurarsi il giocatore – non si farebbe troppi problemi a lasciarlo andare.
Sulemana è al Southampton dal gennaio 2023: finora con il club biancorosso ha collezionato 44 presenze, mettendo a segno due reti. Stando a quanto riferito dal sito inglese nytimes.com, pare proprio che il giovane calciatore sia finito nel mirino della Roma. L’idea di tentare una nuova avventura all’estero non dispiace all’esterno ghanese, che nel corso della sua carriera ha vestito anche la maglia del Rennes e quella dei danesi del Nordsjaelland.
Sulemana gradisce quindi il corteggiamento giallorosso, ma al tempo stesso valuta con attenzione altre due offerte che gli sono pervenute nei giorni scorsi. Una è quella dell’Ajax, un club che mantiene sempre l’attenzione molto alta sui giovani talenti; l’altra squadra interessata è il Nizza, ex club di Florent Ghisolfi.