Calciomercato Roma femminile, Valentina Gallazzi lascia Trigoria. Il club

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma femminile ha registrato un importante movimento in uscita: ecco dove andrà Gallazzi

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
valentina gallazzi roma femminile
La centrocampista Valentina Gallazzi con la maglia della Roma – romaforever.it

 

La Roma femminile continua la sua estate da bicampionessa d’Italia in carica tra questioni di campo e calciomercato: circa l’ultimo tema interessante le news di oggi sulla giocatrice Velentina Gallazzi. Perché in questo giorno speciale per lei – compie 21 anni – la società l’ha dirottata ancora una volta lontano da Trigoria. Infatti, la mediana non partirà con le capitoline per il precampionato in vista della nuova stagione, ma farà le valigie e si trasferirà al Nord. Dove andrà a giocare in Emilia, vestendo la maglia neroverde del Sassuolo. Questa la decisione presa dalla dirigente Betty Bavagnoli e dal tecnico Alessandro Spugna.

In sostanza, continuano i movimenti lungo l’asse mercato tra Sassuolo Femminile e Roma. E dopo Cecilia Prugna arriva un’altra giocatrice alla corte di Gian Loris Rossi, il nuovo tecnico delle neroverdi. Difatti è già ufficiale la firma di Gallazzi. La giocatrice, che due anni fa aveva segnato un gran gol proprio contro le neroverdi al Ricci quando indossava la maglia del Pomigliano, si trasferisce dunque in neroverde con la formula del prestito. Il suo arrivo è uno dei più attesi, dato che la sua esperienza e abilità nel mezzo del campo saranno fondamentali per rafforzare ulteriormente la squadra e portarla a competere al massimo livello.

Non resta allora che attendere con trepidazione l’inizio della prossima stagione per vedere la sua performance in campo. Oltre allo spirito di squadra che saprà portare nello spogliatoio. Con la richiesta del prestito, il Sassuolo ha dimostrato di puntare su di lei e la tessa centrocampista classe 2003 è fortemente intenzionata a ricambiarne la fiducia. Anche perché quell’infortunio al ginocchio che le aveva tarpato le ali due anni fa le è costato altrettante stagioni al di sotto del suo livello. Prima a Pomigliano e poi nell’ultima stagione a Napoli non era ancora ritornata ai suoi livelli. Ma nel Sassuolo le cose potrebbero cambiare in meglio per lei.

Là, potrà ritrovare lo smalto che aveva prima dell’infortunio, e tornare ad essere decisiva anche per quanto riguarda la nazionale femminile. Di seguito il comunicato ufficiale completo della società emiliana: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con l’A.S. Roma per l’ingaggio, con la formula del prestito, di Valentina Gallazzi. La talentuosa centrocampista, classe 2003, dopo la vittoria dello Scudetto 2021-22 con la Primavera giallorossa, ha trovato spazio con continuità nel Pomigliano e, nella scorsa stagione, nel Napoli, dove ha raccolto 25 presenze e segnato un gol. Benvenuta Valentina!”.