Abraham-Milan%2C+ci+siamo+quasi%3A+cosa+manca+per+chiudere+l%26%238217%3Baffare
/2024/07/16/abraham-milan-ci-siamo-quasi-cosa-manca-per-chiudere-laffare/amp/
CalcioMercato

Abraham-Milan, ci siamo quasi: cosa manca per chiudere l’affare

Abraham-Milan, proseguono i contatti: l’attaccante inglese è pronto per una nuova sfida e potrebbe restare in Serie A

Abraham si prepara a vivere una nuova avventura. A Roma ormai può cominciare a parlare al passato perchè l’avventura professionale con i giallorossi sembra essere ai titoli di coda. L’attaccante inglese è sull’agenda del Milan come nuovo obiettivo primario dopo Morata, ci sono anche un paio di club in Premier che lo vorrebbero.

Il centravanti vorrebbe vivere una nuova sfida professionale e non perché non si fidi di De Rossi, ma perché sente inevitabilmente il peso di un progetto in cui – sia per problemi fisici che per evoluzione – è rimasto ai margini. L’ex Chelsea sa bene che per evolvere deve lasciare la Capitale, allora aspetta la Roma.

Abraham-Milan, a che punto siamo

I giallorossi continuano a lavorare: i contatti proseguono più in Italia che all’estero. Il Milan riserva una sorta di “corsia preferenziale” perchè sa che il centravanti gradisce Milano e la possibilità di rimanere in Italia. Vuol dire che i discorsi di queste settimane sono serviti e a parlare è stata anche la Roma. Ghisolfi è stato chiarissimo: se l’affare va in porto è per via di una compravendita cash. Niente contropartite tecniche: è stato fatto il nome di Okafor, ma solo come ultima spiaggia.

Abraham – (RomaForever.it)

Qualora la trattativa si trovasse in stallo, l’opzione di un tesserato rossonero per ammorbidire le parti potrebbe risolvere ogni tipo di problema. A oggi, però, non è considerata una priorità. La trattativa va risolta sulla base di 25 milioni: meno la Roma non chiede perchè con quel tesoretto deve arrivare ad altre situazioni.

L’ex Chelsea sblocca il mercato

In pole c’è Chiesa, ma è impossibile dimenticare altre piste come Sorloth e Soulè. Il primo è più concreto del secondo che, per adesso, conserva esclusivamente la sua volontà di venire a Roma. Le parti – inteso come club – sono ancora lontane. Una distanza che deve risolversi non solo in funzione dell’argentino: i giallorossi devono avere la liquidità sufficiente per poter dare a De Rossi le pedine che cerca. Questa necessità passa anche (e sopratutto) dall’immediato futuro di Tammy Abraham.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri